Borse Jason Wu, collezione Primavera/Estate 2012: il trionfo del pitone e dei toni pastello [FOTO]

da , il

    Jason Wu ha una collezione straordinaria di borse da presentarci, collezione dedicata e ispirata alla stagione primavera estate 2012. Il giovane stilista taiwanese che di recente ha ottenuto molto successo grazie anche alla linea nata in collaborazione con Target, continua a mietere successi nel mondo dell’alta moda, amato da diverse celebirty che non mancano mai agli eventi pubblici con capi e accessori dalle sue collezioni. Caratteristica delle sue linee, come abbiamo visto anche dando uno sguardo all’anteprima della collezione autunno/inverno 2012-2013, è quella di unire elementi tipici della sua cultura di origine, con forme strutturate e motivi caratteristici di un’ispirazione più americana e moderna. Scopriamo insieme le novità della collezione primaverile.

    Borse Jason Wu, collezione P/E 2012: la linea Kate

    La linea Kate di Jason Wu comprende diversi modelli di clutch, shoulder bag e tracolle davvero uniche e particolari. Nella linea di clutch Kate si fanno notare principalmente i modelli in forma rettangolare in pitone con chiusura argentata e logo, declinati in colori quali il verde oliva, il nero, il rosa, il beige e il blu elettrico.

    Nella linea di shoulder bag invece Jason Wu ha voluto modelli quadrati in pelle nera o grigia, o nella variante in pelle di pitone, modelli di cui lui stesso ha pubblicato le foto sul suo profilo facebook!

    E per completare, ci sono anche le tracolle, borse in pitone rosa, verde, nero, beige o blu elettrico, con tracolla in pelle regolabile. Il più caratteristico è il modello in pelle nera con motivo a fiori in toni di nero e grigio.

    Borse Jason Wu, collezione P/E 2012: Miss Wu

    La linea Miss Wu prevede mini tracolle in pitone metallizzato in colori quali il turchese o il più romantico rosa cipria, con borchie e chiusura metallica. Le Miss Wu sono proposte anche in versione custodia per iPad in pitone negli stessi colori e con manico laterale.

    Borse Jason Wu, collezione P/E 2012: Jourdan

    Jourdan è una borsa a tracolla pensata in vista dell’estate con effetto vernice, come vogliono i must have del momento. Ha logo centrale con il nome dello stilistia, tracolla argento ed è declinata in colori quali il cipria, il turchese e il color ghiacchio.

    Borse Jason Wu, collezione P/E 2012: le shopper

    A completare la collezione estiva di Jason Wu ci sono poi le belle shopper più capiente, in forme alte, rettangolari con nastri laterali per regolarne la chiusura. Sono pensate in pelle nera o beige e hanno un allure più sporty chic.

    Voi quale modello preferite?