Borse jacquard: i modelli Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Ricercate e chic, le borse jacquard sono imperdibili per una vera fashionista. Ecco i modelli Autunno/Inverno 2016-2017 da tenere d’occhio, specialmente in vista degli ormai vicinissimi saldi invernali, firmati da alcune delle maison fashion più rinomate e prestigiose. Le trame jacquard assumono pattern dei più particolari, dal classico animalier al floreale, senza tralasciare ricami molto elaborati destinati a lasciare a bocca aperta! Sfoglia la gallery per scoprire tutto il meglio delle borse jacquard per questa stagione.

    Questo 2016 ci sta regalando grandi soddisfazioni in termini di tendenze da portare a mano a spalla per l’Autunno/Inverno. Accanto alle classiche proposte bags suggerite come ogni stagione dai principali brand del fashion, infatti si collocano modelli particolari e dal gusto ricercato, che rievocano epoche lontane e che ne rivisitano l’appeal in chiave contemporanea e completamente innovativa.

    Questo è, ad esempio, il caso delle borse jacquard. Il jacquard è un tema molto presente nelle ultime collezioni moda e si rifa’ sostanzialmente alla riproduzione di particolari motivi sui tessuti avvalendosi del semplice intreccio della trama. Anche le borse si sono fatte travolgere dal fascino retrò del jacquard e sono tantissime, ad onor del vero, le borse jacquard tra cui è possibile scegliere per i mesi che verranno.

    Le borse jacquard di Braccialini

    Braccialini è uno dei brand Made in Italy più rinomati per le sue borse jacquard. Il marchio suggerisce diversi modelli tra le proposte della sua ultima collezione, attingendo ad una palette cromatica dai colori molto gradevoli alla vista e facili da abbinare. La borsa Jacquard Braccialini top della stagione è a spalla o a bauletto, perfetta per lavoro e tempo libero.

    Borse a mano jacquard

    Sono tante le borse a mano jacquard realizzate dai grandi marchi per questi mesi. Una su tutte, la versione jacquard della famosissima Pasticcino bag, la nuova it bag di Max Mara che sta letteralmente spopolando sul web e tra le fashion victim: il marchio, tra i più acclamati del Made in Italy, propone tante varianti differenti per cromie e motivi, dal floreale al geometrico, accontentando davvero i gusti di tutte. Anche Dolce e Gabbana ha incluso splendide borse jacquard nella sua ultima collezione, non venendo meno al gusto barocco ed opulento tipico della sua produzione ormai da tempo, così come Fendi.

    Borse a spalla jacquard

    Per quanto riguarda, invece, le borse a spalla, il jacquard si rivela essere un tema portante anche per quanto riguarda le ultime interessanti proposte bags suggerite da Gucci, Coach e Stella McCartney che, nello specifico, ha reso la sua it bag storica, la Falabella, una splendida tela su cui sbizzarrirsi con ricami e intrecci jacquard dai colori intensi. Le borse jacquard, quindi, sono l’accessorio perfetto per impreziosire qualsiasi outfit, da quelli più casual pensati per il giorno a quelli super glam e chic da sfoggiare per la sera o in vista di un’occasione speciale: tutto sta nello scegliere il modello più adatto al proprio stile.

    Sfoglia la gallery per scoprire i modelli di borse jacquard più belli dell’Inverno.