Milano Moda Donna

Borse J. Mendel, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse J. Mendel, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Borse Shopping, Clutch, Handbag, Tracolla
Ultimo aggiornamento:

    J. Mendel ci presenta le novità della sua collezione di borse dedicata alla primavera estate 2013 e come ci hanno già dimostrato anche altri stilisti, sembra proprio che la prossima stagione calda vedrà una predominanza netta del modello della college bag. Questo tipo di borsa nell’ultimo periodo continua a ritornare nelle nuove collezioni, interpretata in chiavi nuove di volta in volta, in versioni dal mood più tipicamente vintage ma anche in varianti più moderne. In comune le diverse linee continuano ad avere la scelta di toni pastello vivaci, vediamo insieme come la pensa J. Mendel.

    Come vi anticipavamo, sono davvero tante le griffe che hanno inserito rivisitazioni interessanti del modello della college bag nelle loro collezioni, vi basti ricordare Loeffler Randall con la sua recente collezione autunno inverno 2012-2013, Opening Ceremony con la linea dedicata alla prossima primavera estate 2013 e qualche mese fa Prada che introduceva tra le fila dei suoi modelli le nuovissime e deliziose Hunting Bag. Insomma, sembra proprio che nessuno dei grandi marchi voglia fare a meno di questa forma, ma J. Mendel non si ferma solo a questo.

    Le college bag di J. Mendel sono pensate in forma rettangolare a imitazione di una busta da lettere, struttura di solito più tipica delle clutch. Hanno manico unico fissato con inserti metallici, patta di chiusura triangolare con magnete nascosto e interno scandito da tasche senza zip.

    Possono essere portate a mano o indossate come shoulder bag per mezzo della tracolla rimovibile e regolabile, e nella collezione 2013 le troverete nelle versioni in pelle di struzzo color rosa cipria alternata a pannelli in pelle scamosciata salmone, in toni pastello e nella più classica versione in pelle nera, perfetta per abbinamenti con look di ogni tipo.

    Non mancano varianti completamente in pelle opaca, ma per la maggior parte le college bag sono pensate in bicolor. Tra le clutch della collezione J. Mendel troviamo poi minaudiere compatte in viola scuro con superficie rivestita di cristalli e clutch rettangolari in pelle di rettile, mentre la collezione di handbag premia la pelle in colori pastello.

    Le handbag J. Mendel hanno doppio manico tondo, forma quadrangolare e zip superiore di chiusura, sono declinate in toni di viola, giallo, nero, spesso anche nelle varianti in pelle di struzzo o in pelle di rettile ben più preziose (arrivano a costare ben 30.000 dollari!)

    Date uno sguardo alla collezione nelle nostre immagini, voi cosa ne pensate?

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013Borse ShoppingClutchHandbagTracolla Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/10/2012 17:11

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI