Speciale Natale

Borse ispirazione tribale, la tendenza per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

Borse ispirazione tribale, la tendenza per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

    Borse ispirazione tribale, la tendenza per la Primavera/Estatee 2014 – Frange, decorazioni in materiali naturali, pelli e stampe di ispirazione etnica hanno prima affollato le passerelle dell’alta moda per poi conquistare prepotentemente terreno tra le fila delle collezioni low cost e le principali vetrine degli stores. Da Gucci a Valentino, passando per Givenchy, ecco tutte le proposte più belle per sentirsi regina della propria “tribù”.

    Non importa che si tratti di Africa Nera, di Indiani d’America o di tribù ancora più lontane, nello spazio e nel tempo, il fascino del tribale e di terre inesplorate e selvagge ha contaminato le collezioni primavera/estate di molti brand dell’alta moda, passando poi, per naturale conseguenza, a carezzare i principali marchi low cost. Dedicate alla donna contemporanea, “vittima” ma al contempo ammiccante complice della frenesia di una sempre più agguerrita urban jungle, sono tantisime le creazioni ispirate a questi suggestivi scenari esotici pensate per la prossima stagione calda.

    Elemento caratterizzante e prevalente in molte collezioni è la presenza delle frange: corte o extralong, rendono subito ogni proposta bag grintosa e di carattere. Tra i modelli di maggiore appeal non si possono non annoverare la pochette in cuoio con frange in tono di Valentino, le tracolle e shopper coloratissime con frange maxi di Gucci, la straordinaria handbag che ha affascinato gli spettatori della sfilata di Celine e la rivisitazione tribal-chic dell’iconica Falabella, it bag di punta della nuova collezione primavera/estate 2014 di Stella McCartney.

    Stampe di ispirazione etnica, fatte di intarsi di colori e trame patchwork, caratterizzano le borse a tracolla firmate Desigual e le ricercate proposte di Maliparni; di contro, alcuni suggerimenti low cost: Asos e Carpisa rivestono di forme geometriche che ricordano pitture di popoli antichi le proprie borse a sacca, entrambe realizzate in cotone.

    Chi si ispira al tribale per le sue ultime creazioni, specialmente per la clutch bag Antigona, è Riccardo Tisci, genio creativo della nuova collezione primavera/estate 2014 di Givenchy, che ha per musa una sorta di donna-”dea”.

    Quando si parla di luoghi esotici e lontani, non si può fare a meno di pensare, poi, all’animalier. E’ questa l’altra grande tendenza nella tendenza legata al tribale. Sono molte le borse must have in cui la stampa animalier si mixa sapientemente ad altri elementi decorativi quali borchie, frange e colori vitaminici che enfatizzano le linee: segnaliamo in particolare la handbag maculata di Marc Jacobs, la borsa con frange e stampa rettile di Elena Ghisellini e, per chi è alla ricerca di prezzi contenuti, la pochette stampata con effetto coccodrillo di Zara.

    Sfoglia la gallery e scopri questi e tanti altri inriganti modelli bags per la prossima stagione.

    520

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Alexander McQueenBorse BraccialiniBorse CarpisaBorse CelineBorse GivenchyBorse GuessBorse Primavera/Estate 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI