Borse inverno 2011: collezioni e modelli dei migliori brand

da , il

    borse inverno 2011 christian dior adv

    La stagione autunno inverno 2020 2011 è costellata di borse bellissime e originali che hanno saputo conquistare il cuore di tutte le donne, noi che scriviamo di borse tutti i giorni, voi lettrici che ci seguite e le fortunate celebrities che si divertono a passare da una it bag all’altra, suscitando non poca invidia, dobbiamo ammetterlo. Le borse inverno 2011 su cui puntare per un eventuale acquisto quali sono? Quali sono le borse più belle della stagione? Dopo avervi dato un primo parere da parte di Alessia, oggi vi propongo le mie it bag di stagione, ovvero le borse che vorrei nel mio armadio.

    Dior Libertine Bag

    E’ una delle borse icone della stagione, amata dalle star e declinata dalla maison Dior in vari colori e pellami, anche in lana e pelliccia. Una borsa che si appresta a diventare una it bag senza tempo.

    Garbo Camille Satchel di Marc Jacobs

    La Garbo Camille di Marc Jacobs è una borsa semplice, chic ed elegante adatta ad ogni donna, si presta ad essere abbinata con ogni look, con una mise sportiva e casual ma anche con un tailleur. E’ disponibile in vari pellami e colori, io consiglio di acquistarla in pelle di vitello nero, in modo che sia un evergreen senza tempo.

    Matilda di Liu Jo

    Matilda è una borsa molto famosa, nonchè simbolo della produzione Li Jo, è una borsa trendy e frizzante perfetta da portare con noi in tutte le occasioni, il giorno per l’ufficio o le commissioni e la sera con un look carino che sarà enfatizzato e impreziosito dai cristalli presenti nei manici che vi faranno brillare!

    Knit bag di Prada

    La Knit bag è un must have dell’inverno, è una borsa particolare che è stata ottenuta lavorando a maglia dei fili di pelle come se fossero fili di lana, il risultato è una borsa chic e originale che la maison italiana di Miuccia Prada ha declinato in vari modelli e colori, dalle pochette alle borse shopping.

    Borsa in lana di Blugirl

    In inverno le borse di lana sono molto carine da portare con se, Blugirl unisce due borse in una e ci presenta un bauletto in pelle di vitello stampa cocco con una fodera in lana che, appena arriverà la primavera, potete staccare e riporre nell’armadio. Una borsa due in uno che unisce moda e praticità.

    Ice bag di Chanel

    Le borse “ghiacciate” di Chanel sono l’ultimo colpaccio di Karl Lagerfeld, borse particolari e molto originali in cui i lati esterni sono rivestiti da plexiglass trasparente e lavorando in modo da sembrare del ghiaccio. Abbiamo la clutch a cubetti che vedete in foto, ma anche altri modelli, come il cubetto di ghiaccio a blocco intero che ha sfoggiato Leighton Meester.

    Pearl Flower Bag di Miu Miu

    Miu Miu porta i fiori in questo inverno gelido e ci presenta una handbag semplice in suedè nero tutta decorata da fiorellini in 3d realizzati in metallo e pvc e in argento e in nero, una decorazione allegra e trendy che ritroviamo anche in cappotti, vestitini e scarpe. L’unico difetto è che questa bag potrebbe essere out nel giro di un anno, l’acquisto è da valutare con attenzione.

    Ecco altre borse interessanti e che una fashionista non deve perdere:

    Borse prezzi: i modelli più costosi di sempre

    Borse pelle: i modelli per essere sempre alla moda

    Borse Burberry: le foto della collezione dell’anno

    Pochette, modelli dell’anno dei brand più amati