Milano Moda Donna

Borse in vernice Autunno/Inverno 2015-2016: 40 proposte irresistibili [FOTO]

Borse in vernice Autunno/Inverno 2015-2016: 40 proposte irresistibili [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in vernice tornano nelle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 in versioni sempre più fashion e sorprendenti. Tutte le maison di lusso hanno premiato quest’anno forme e colorazioni originali, scegliendo la pelle verniciata come materiale d’elezione per i modelli da giorno più grandi e per quelli da sera più sofisticati. Scopriamo insieme le novità da non perdere.

    Le borse in pelle verniciata esercitano da sempre un grande fascino sulle appassionate di moda, modelli dallo stile moderno e di carattere che tornano una stagione dopo l’altra in versioni sempre più interessanti. La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Miu Miu è una delle più ricche di modelli di questo tipo: la maison di Miuccia Prada ha premiato creazioni dallo stile retrò, handbag principalmente con manico unico ma non solo, realizzate in pelle classica o in rettile verniciato in una ricca selezione di nuances pastello molto intense.

    Anche alla collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Prada la stilista ha riservato modelli molto colorati in pelle verniciata, mini bauletti in struzzo, rettile o in pelle liscia che conquistano al primo sguardo. Borse in vernice in passerella anche per Balenciaga, maison che quest’anno ha premiato ceste vintage accanto a handbag ben più moderne e strutturate principalmente in toni scuri, mentre Proenza Schouler ha voluto mini bags e borse a tracolla contaminate con la forma degli zaini e ideate solo in pelle verniciata e martellata.

    Le mini bags in vernice hanno fatto la loro comparsa anche nella collezione di Loewe, forme squadrate e innovative in toni intensi come il rosso e il verde smeraldo. Deciso total black per le borse in vernice della collezione Valentino, dai modelli con borchie della linea Rockstud alle shopper più grandi e capienti, mentre Marc Jacobs introduce tra le novità di stagione borse a tracolla con patta frontale conclusa da pannello in metallo ultra moderno.

    Lavorazione trapuntata per le creazioni in total patent di Roger Vivier, mentre Ralph Lauren riporta in auge borse dallo stile minimal chic senza impunture a vista e in nuances di tendenza come il marsala e il burgundy. Borse da sera e modelli da giorno molto sofisticati completano la collezione invernale di Giorgio Armani, hobo con fantasia patchwork per Braccialini e versioni con base in rettile multicolor per Tommy Hilfiger.

    Date uno sguardo alle borse in vernice che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più glamour proposto per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 Ultimo aggiornamento: Martedì 16/02/2016 16:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI