Milano Moda Donna

Borse in pvc estate 2014, le migliori proposte [FOTO]

Borse in pvc estate 2014, le migliori proposte [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2014, Borse pvc, Tendenze Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse in pvc estate 2014, scopri tutte le migliori proposte – Il pvc è un materiale tecnico che negli ultimi anni ha davvero spopolato sul mercato degli accessori. Per quanto riguarda, nello specifico, le borse, la stagione calda è il periodo ideale per sfoggiare handbag, bauletti, clutch e tracolline realizzate interamente in questo materiale trasparente e lucido, o solo in parte, magari per rendere più evidenti dettagli vincenti del modello. Da Furla a Christian Louboutin passando per Marni e Charlotte Olympia, sfoglia la gallery per scoprire tutte le migliori proposte per l’estate 2014.

    Il pvc, sigla con cui è universalmente conosciuto il Il cloruro di polivinile, è il polimero più importante della serie ottenuta da monomeri vinilici ed è una delle materie plastiche di maggior consumo al mondo. Lo sa bene il mondo della moda che, ormai da diversi anni, adopera questo materiale tecnico per la realizzazione di abiti e specialmente accessori, borse e scarpe. Si tratta di un materiale rigido ma piuttosto malleabile, lucido e luminoso. Per la prossima estate 2014, sono tantissime le borse in pvc proposte dai principali brand del mondo fashion che suggeriscono non solo shopper da mare e zainetti ma anche handbag, bauletti, tracolline e addirittura clutch e mini audiere, realizzate interamente in pvc o solo per quanto riguarda alcune parti dei modelli, per valorizzarne i particolari.

    Sono due le principali tendenze in materia di borse in pvc: la prima vede l’utilizzo di pvc trasparente, la seconda, invece, punta tutto sul colore e sulla lucentezza del materiale. Per l’estate 2014, seguendo quelli che sono i trend suggeriti dalle maison del lusso, si distinguono i colori pastello, che ben si addicono alla stagione primaverile, e quelli vitaminici, l’ideale per i mesi più caldi. Armani Jeans, ad esempio, opta per la sua shopping bag logata per un rosso molto acceso, che sembra rubato ai tramonti estivi, proprio come fa con la sua pochette borchiata a tracolla Sweet Charity Christian Louboutin nella sua collezione primavera/estate 2014.

    Rasentano il fluo invece la deliziosa clutch in pvc fucsia di Lulu Guinnes e l’incantevole bauletto giallo lemon di Liu Jo. Il marchio italiano affianca a queste nuance vivaci anche tocchi di colore tenui come il rosa salmone e tutta la gamma delle tonalità basic. Si affiancano a questo trend Prada e Valentino che suggeriscono rispettivamente una handbag e una tracolla realizzati entrambi in pvc trasparente con dettagli color avorio, ravvivati da borchie nel caso di Valentino e della sua ormai iconica linea Rockstud.

    Tonalità neutre che però assecondano la tendenze del finish shimmer e metallizzato per le borse della nuova collezione primavera/estate 2014 di Piero Guidi e la pochette in pvc total silver di Diane Von Furstenberg, mentre sono le nuance pastello a prevalere nelle nuove borse Furla in pvc trasparente. Si contraddistinguono, invece, per sovrapposizione e compresenza di materiali le creazioni Charlotte Olympia che prevedono una borsetta esterna in pvc trasparente con all’interno un’ulteriore clutch in tessuto, le nuove Petal di Burberry Prorsum che prevedono la presenza del pvc solo per rifinire i delicati fiori adagiati sulle creazioni realizzate interamente in pelle e la grande shopping bag in pvc trasparente e rafia di Ermanno Scervino.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte per seguire in vista dell’estate 2014 il trend delle borse in pvc.

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2014Borse pvcTendenze Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/05/2014 19:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI