Borse in pendant, la tendenza per la Primavera/Estate 2017 che abbina le bags all’outfit

da , il

    Borse in pendant, la tendenza per la Primavera/Estate 2017 che abbina le bags all’outfit

    Le borse in pendant, abbinate perfettamente all’outfit, sono di grande tendenza per la Primavera/Estate 2017. Molti brand, infatti, hanno fatto sfilare in passerella look composti da borse e abiti accostati tra loro al limite del camouflage: in alcuni casi, infatti, è impossibile distinguere dove finisce l’accessorio e dove, invece, comincia l’abito! Dai classici accostamenti cromatici alla sovrapposizione di stampe e pattern, sono tanti gli spunti a cui potersi ispirare per fare proprio questo nuovo divertente trend delle borse in pendant. Ecco tutto quello che devi sapere per non scadere nell’eccesso!

    E’ una delle tendenze da portare a mano o a spalla per la Primavera/Estate 2017 più glamour, ma è anche una delle più rischiose. Parliamo del trend delle borse in pendant, che prevede l’abbinamento perfetto – quasi all’insegna del camuffamento! – tra borsa e outfit. Moltissimi brand hanno portato in passerella proposte di look caratterizzate da un abbinamento tra borsa e abito studiato nel minimo dettaglio, preferendo in alcuni casi il semplice abbinamento per colore – da qualche anno reputato demodè, ma nuovamente di tendenza – e in altri l’accostamento di borse e capi di vestiario declinati nel medesimo pattern, dalle righe al floreale.

    Borsa in pendant per Chanel

    Il trend delle borse in pendant è molto caro a Karl Lagerfeld che, a onor del vero, già da diverse stagioni ha sperimentato con Chanel l’accostamento di abiti e accessori non solo degli stessi colori ma addirittura realizzati con gli stessi tessuti e materiali. E’ questo il caso del look che ti suggeriamo in vista della Primavera/Estate 2017, con tailleur in tweed nei toni del turchese e borsa a mano in pendant, una vera chicca per tutte le amanti dello stile bon ton!

    Borsa in pendant per Gucci

    Anche Gucci ha fatto suo il trend delle borse in pendant per la Primavera/Estate 2017. La stampa a fiori – leit motiv della nuova collezione – è la medesima sia per la handbag della modella che per il suo tailleur composto da pantaloni palazzo e blazer. L’accostamento della stessa stampa non risulta essere assolutamente ridondante, anche se – c’è da riconoscerlo – per sfoggiare un look di questo tipo è fondamentale non aver paura di distinguersi dalla massa.

    Borsa in pendant con la stampa dell’abito per la Primavera/Estate 2017

    Desigual, Etro, Michael Kors e molte altre grandi firme del fashion hanno seguito l’esempio di Gucci e Chanel, adottando il trend delle borse in pendant e adoperando la medesima stampa per abiti e accessori. Che siano fiori o strisce, anche in questo caso il look risulta essere un po’ sopra le righe. Consigliamo di selezionare un pattern che rispecchi a pieno i propri gusti, in modo tale da poterlo sfoggiare con convinzione da capo a piedi, senza correre il rischio di sentirsi a disagio.

    Borsa in pendant con il colore dell’abito per la Primavera/Estate 2017

    Se il match di stampe per te è un po’ eccessivo, segui ugualmente il trend delle borse in pendant per la Primavera/Estate 2017 optando per il classico abbinamento cromatico. Chi ha detto che è fuori moda? Valentino – magnifica la collezione di borse Primavera/Estate 2017 del brand – e Barbara Bui, ad esempio, non sono dello stesso avviso: suggeriamo di scegliere lo stesso colore dell’abito o, in alternativa, di optare per un raffinato gioco di sfumature.