Speciale Natale

Borse in pelle Autunno/Inverno 2015-2016: da Louis Vuitton a Prada, i modelli da non perdere [FOTO]

Borse in pelle Autunno/Inverno 2015-2016: da Louis Vuitton a Prada, i modelli da non perdere [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2015-2016, Borse Pelle
Ultimo aggiornamento:

    Le borse in pelle popolano le collezioni Autunno/Inverno 2015-2016 delle griffe più amate dalle fashioniste di tutto il mondo, modelli che hanno calcato le passerelle più glamour e che hanno introdotto tendenze molto interessanti per la stagione. Le borse in pelle vera sono realizzate quest’anno nelle più classiche vesti in total black, ma soprattutto in nuances sorbetto e pastello che conquistano al primo sguardo.

    Le borse nere Autunno/Inverno 2015-2016 più fashion si fanno notare per forme squadrate e moderne, ma anche per strutturate ispirate a uno stile retrò molto raffinato. Ralph Lauren inserisce nella sua proposta invernale handbag e shopper in pelle con manico unico e piccola patta frontale con serratura turn lock, forma che torna anche per le creazioni ben più eccentriche della maison Miu Miu. Miuccia Prada propone handbag vintage con lavorazione matelassè oppure con superficie liscia in pelle di rettile su base nera, ma soprattutto in tinte vitaminiche molto accese, le stesse che segnano le novità della collezione Prada.

    La collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di borse Louis Vuitton ha come protagoniste clutch e handbag rigide in pelle completate da maxi applicazioni in metallo colorato, creazioni che stanno già spopolando tra le star e le fashion victim di tutto il mondo. Uno stile più sofisticato segna le borse a mano e le tote in pelle delle collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani, modelli in colorazioni scure tipiche del periodo accanto a varianti pastello come quelle turchesi o addirittura multicolor.

    Tinte pastello molto accese segnano le novità della collezione Sophie Hulme, handbag e tote minimal chic dallo sviluppo verticale che la maison vuole in toni come il rosa candy e il rosso, ma soprattutto nel burgundy che è la tinta di riferimento di questa stagione.

    Pelle nera liscia o matelassè per le borse da giorno e i modelli da sera delle collezioni Tom Ford e Saint Laurent, mentre Moschino torna a uno stile più sbarazzino premiando shoulder bag con tracolla a catena, zaini e tote trapuntate con dettagli di carattere.

    Borse in pelle bicolor per le collezioni Coach, Braccialini e Piero Guidi, modelli in pellami laminati più intriganti per Elisabetta Franchi e Marc Jacobs, mini bags deliziose con applicazioni gioiello o in metallo per Christian Louboutin e Calvin Klein, secchielli e borse sporty chic altrettanto ricercate per le maison Gucci, Michael Kors e Proenza Schouler.

    Qual è la borsa in pelle Autunno/Inverno 2015-2016 più glamour tra quelle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery?

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2015-2016Borse Pelle

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI