Milano Moda Donna

Borse in paglia, le più trendy per l’estate 2015 [FOTO]

Borse in paglia, le più trendy per l’estate 2015 [FOTO]
da in Borse Paglia, Borse Primavera/Estate 2015, Tendenze Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Hai voglia di borse in paglia? Ti suggeriamo le più trendy per l’estate 2015: ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, declinate nei colori neutri della paglia piuttosto che colorate, semplici e minimal, particolarmente adatte per il mare, o impreziosite da ricami e applicazioni gioiello che le rendono super glamour e adatte anche alla vita in cità. Sono tante le proposte che ci arrivano da alcuni dei principali brand del mondo della moda, tra lusso e low cost: non solo shopper, ma anche clutch, hobo bag, borse a spalla e a cestino, originali, irriverenti ed eccentriche. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli da non perdere per la stagione calda ormai imminente.

    Estate e borse in paglia sono un binomio indissolubile e davvero destinato a non passare mai di moda. Dalle atmosfere vacanziere anni ’60 di Brigitte Bardot ai giorni nostri, infatti, uno degli accessori imprescindibili per la moda mare è rappresentato indistintamente proprio dalla borsa in paglia che, però, col tempo è diventata anche un must have per la città e per il tempo libero, complici le proposte sempre più raffinate e chic dei brand del mondo della moda.

    Non solo beach bags, quindi, in gran voga anche per l’estate 2015, ma anche borse da giorno, declinate non solo nel tradizionale modello shopper, per un più agevole utilizzo, ma anche nei modelli a spalla, come shoulder bag e hobo bag, senza trascurare pochette, clutch e borse a cestino.
    La paglia viene utilizzata nelle sue nuance naturali, sobrie e neutre, piuttosto che declinata in colorazioni vivide e brillanti, quasi sorbetto, che ben si addicono al periodo di destinazione di questi modelli che, molto spesso, alla sola paglia accostano inserti in pelle. Tra le proposte più interessanti per questa stagione segnaliamo indubbiamente quelle suggerite da Mark Kross ed Ermanno Scervino: il primo opta per tote in paglia che prevedono manici e profili in pelle stampa rettile nei colori caldi del tramonto, quali rosso vermiglio e arancio; il brand Made in Italy invece suggerisce numerosi modelli, di diverse dimensioni, caratterizzati dal sapiente abbinamento dei toni caldi e neutri della paglia e del nero, con ricami di ispirazione floreale estremamente raffinati.

    Shopper molto minimal e basic, invece, per i marchi low cost Mango e H&M, che optano per modelli ampi e capienti che siano prima di tutto funzionali. Non mancano, però, proposte decisamente più originali ed eccentriche, come la borsa in paglia “watermelon” della collezione primavera/estate 2015 di Charlotte Olympia, la shopper fucsia in paglia con cono gelato di Senso Studio, quella con frange colorate e applicazioni gioiello di Tantra e le clutch con chiusura metallica di Serpui, declinate in arancio e turchese, ornate con decorazioni che si rifanno ad oggetti che fanno parte dell’immaginario legato alle vacanze estive, quali salvagente e macchina fotografica.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli di borse in paglia per la tua estate.

    541

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse PagliaBorse Primavera/Estate 2015Tendenze Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Venerdì 24/04/2015 21:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI