Milano Moda Donna

Borse in paglia, le più trendy per l’estate 2014 [FOTO]

Borse in paglia, le più trendy per l’estate 2014 [FOTO]
da in Borse Paglia, Borse Primavera/Estate 2014
Ultimo aggiornamento:

    Borse in paglia, le più trendy per l’estate 2014 – Un materiale naturale che richiama nell’immediato alla mente un mood emozionale libero, leggero, come quello che contraddistingue solitamente le assolate giornate d’estate. La paglia, tuttavia, non è prerogativa assoluta ed unica delle località di mare e della spiaggia, ed è protagonista di moltissime creazioni suggerite da alcuni dei brand più glamour del fashion system. Tra ampie e capienti shopper, fanno la loro comparsa pochette e clutch, tracolline e miniaudiere. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli, da Dolce e Gabbana a Versace, passando per Chanel e Michael Kors.

    La paglia è in assoluto uno dei materiali ecofriendly più adoperati nel mondo della moda e caratterizza di stagione in stagione moltissime collezioni in materia di borse e accessori, specialmente quando si parla di stagione calda. Con l’arrivo dell’estate, infatti, il look si fa più leggero e casual, a tratti scanzonato e frizzante, complici le giornate in spiaggia, gli aperitivi al mare e le gite fuori porta. Le borse in paglia, tra le borse mare più belle della primavera/estate 2014, non sono però solamente da sfoggiare sotto l’ombrellone, sarebbe un vero peccato, infatti, relegare a quest’unica occasione d’uso alcuni dei bellissimi modelli che stiamo per segnalare, proposti da alcuni dei brand più cool del mondo della moda.

    Una handbag in paglia, in sottile paglia intrecciata, con tracollina a catena è presente anche nella Cruise Collection 2014 di Chanel che punta, come di consueto, a un mood chic e bon ton, estremamente femminile, come quello suggerito da Christian Lacroix e la grande catena di abbigliamento Diffusione Tessile, che ornano rispettivamente le proprie ampie e capienti shopper in paglia di dettagli in pizzo nero o in un profondo e vibrante color burgundy. Sono però le nuance neutre della paglia a prevalere: il materiale viene utilizzato al naturale da Anya Hindmarch, che ravviva la paglia con decorazioni verde fluo, da Gucci nella sua nuova collezione di borse primavera/estate 2014 e da Vera Bradley che arricchisce la sua shopping bag con l’applicazione di pappagalli colorati e dettagli arancio.

    Preferiscono invece nuance artificiali che spaziano dalle tonalità pastello a quelle tipicamente “marinare” del bianco e del blu, Stradivarius, Tory Burch e Gioseppo che suggerisce per l’ormai imminente estate una deliziosa shopper con stella marina, manico rosso e fondo a righe. Le shopping bag non sono gli unici modelli a rivestirsi di paglia: Paula Cademartori suggerisce suggerisce una tracollina con inserti animalier estremamente glamour, mentre Michael Kors ha fatto sfilare in passerella una grande clutch a mano interamente realizzata in paglia.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri modelli per l’estate 2014.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse PagliaBorse Primavera/Estate 2014 Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/05/2014 22:43

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI