Borse Hermes vintage all’asta al Christie’s

Borse Hermes vintage all’asta al Christie’s
da in Borse Hermes, Handbag, In Evidenza, aste borse, handbag hermes
Ultimo aggiornamento:

    Oggi 9 dicembre 2008 saranno battute all’asta 23 borse Hermes vintage, borse che possono essere considerate come gioielli preziosi in cui si uniscono la tradizione ed uno stile senza tempo a borse sempre attuali ed eleganti che ogni donna vorrebbe avere nel proprio armadio.

    La famosa casa d’aste Christie’s South Kensigton oggi batterà all’asta 23 bellissime borse vintage alcune risalenti agli anni cinquanta e settanta ed altre più recenti delle collezioni Hermes tra il 2004 e il 2007.

    Ovviamente i prezzi sono stratosferici, i prezzi si aggirano dai 16.000 dollari in su, e per quanto possiamo essere fashion victim e amanti delle borse sarà molto difficile che qualcuna di noi possa custodirla nel proprio armadio.

    Queste 23 borse sono molto preziose infatti molte di queste hanno scandito la storia dell’Haute Couture, ed in alcuni casi i prezzi sono più convenienti di alcuni modelli della collezione 2008 o della collezione autunno-inverno 2009, insomma i prezzi sono alti ma sono degli affari sia per quanto riguarda il prezzo che lo stile, soprattutto lo stile; ovviamente per chi può permettersele.

    Quest’asta farà gola a molti collezionisti soprattutto per i modelli antichi di cui ricordiamo l’Etrusque Crocodile Sac Malette Hermes risalente agli anni 50 e le Black Crocodile Constance Shoulder Bag Hermès e Hermès Haut à Courroires che invece sono anni settanta come potete subito notare solo guardandole in foto.

    Dato che almeno per i nostri sogni ad occhi aperti non c’è bisogno di vincere nessuna asta al Christie’s vediamo in dettaglio alcune delle borse tra cui potremmo scegliere al Christie’s.

    La Paris Bombay handbag, realizzata in pelle bianca, una borsa delicata ed elegante con doppi manici e chiusura con zip, una borsa oserei dire semplicemente perfetta.

    La Hermès Haut à Courroies Bag 1972 borsa bellissima realizzata in pelle di coccodrillo rossa con lavorazioni lungo tutta la superficie, doppi manici, piedini protettivi, una originale e deliziosa chiusura il tutto risalente al 1972, che rende questa borsa uno dei fiori all’occhiello di questa asta.

    La Etrusque Crocodile Sac Malette che è una valigetta anch’essa realizzata in pelle di coccodrillo rossa e che apparteneva a Oona Chaplin, moglie di Charlie Chaplin, risalente al 1950, una borsa antica, bellissima e con una storia dietro e per quello si sa non ci sono prezzi.

    La Crocodile Costance Shoulder Bag in pelle di pitone che risale agli anni settanta e poi abbiamo i classici modelli di Birkin e Kelly, tra le Birkin abbiamo la Hermes Togo Birkin Bag disponibile in bianco e in azzurro, una borsa bellissima ed elegante che io personalmente vorrei nel mio armadio in particolare quella bianca, una borsa dai toni pastello con rifiniture curate nei minimi dettagli insomma una borsa davvero speciale.

    Le Kelly bag sono disponibili in 4 colori nera, rossa, Bleu Saphir e verde scuro, borse squadrate rigide e severe, estremamente di classe ed eleganti, presentano il manico singolo, una chiusura molto particolare e in alcune un piccolo catenaccio sulla destra, un tocco di classe e di originalità che certamente non ci farà passare inosservate, sono borse realizzate in pelle di coccodrillo il cui prezzo oscilla tra i 15.340 e i 18.400 dollari.

    Adesso conoscete un po’ delle Hermes che troverete all’asta, buona asta a chi potrà permettersele e buon viaggio a queste borse che sicuramente andranno nelle mani di persone che sapranno volergli bene quanto avremmo fatto noi fashion victim un po’ squattrinate!

    697

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse HermesHandbagIn Evidenzaaste borsehandbag hermes
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI