Borse Hermès Autunno/Inverno 2012-13: il rigore chic di Cristophe Lemaire [FOTO]

da , il

    Il fashion brand Hermès è un’istituzione, la griffe francese è famosa in tutto il mondo per le sue celebri it bag: la Birkin e la Kelly, molto famosa e interessante anche la Kelly Lounge, la pochette Hermes più famosa e amata. Hermès ci presenta la nuova collezione di borse per l’autunno inverno 2012-2013, gli accessori che ha creato il nuovo direttore artistico Cristophe Lemaire a cui è toccato l’ingrato compito di non farci rimpiangere Jean Paul Gaultier.

    Hermès Autunno/Inverno 2012-13: le nuove Birkin e Kelly

    Cristophe Lemaire ci presenta delle reinterpretazioni minimal e glamour delle it bag più famose di Hermès, abbiamo una bellissima Kelly bag in pelle di coccodrillo color caramello effetto glossy, un modello sofisticato e lussuoso perfetto per tutte le donne, in particolar modo per le più mature. La Birkin viene proposta in tela con inserti, manici e decorazioni in pregiatissima pelle di vitello nera, un modello carino che, probabilmente, costerà un po’ meno della versione classica in pelle ma che non è uno status symbol, inutile negarlo! La griffe ci propone anche una nuova versione della mitica Birkin Club, una linea più sportiva, che vediamo bene per una crociera o una vacanza su uno yatch. Il nuovo modello di Birkin club per l’autunno 2012 è proposto in pelle nera con una fascia centrale rossa con due striscioline arancioni ai due lati esterni.

    Hermès Autunno/Inverno 2012-13: le clutch

    La clutch rigida è sicuramente la borsa icona della collezione autunno inverno 2012-2013 di Hermès, la griffe ci propone un modello color block realizzato in pelle, abbiamo i profili in pelle caramello, la parte superiore in pelle di lucertola, quella bassa in pelle rosso carminio e al centro c’è un rombo in un bella tonalità di tortora. La parte hardware è in metallo color oro e rende la borsa luminosa e glamour. Questo modello è disponibile anche con la stampa con la testa di un cavallo un po’ stilizzata e sempre giocata sui toni caldi come beige, rosso, arancio e marrone.

    Hermès Autunno/Inverno 2012-13: tracolle e tracolline

    La collezione si completa con delle tracolle, abbiamo un modello classico in pelle rossa con la “H” di Hermès fatta con dei buchini, la chiusura con la fibbia verticale e un portachiavi a forma di nappina, sempre in rosso. C’è anche un modello minimal in pelle viola e nero con un rettangolino arancione nella chiusura, una borsa comoda e chic, adatta a tutte le donne. Per le fortunate che possono permettersi le borse con i pellami esotici, Hermès propone una tracollina in coccodrillo beige verniciato con la chiusura decorata con una maxi “H” in metallo dorato.