Borse Hermès, anteprima primavera-estate 2011

da , il

    In questa nostra rassegna sulle collezioni primavera-estate 2011 non potevamo riservare uno spazio speciale alla collezione di Hermès. Per la prossima stagione la maison francese, da poco orfana dello stilista Jean Paul Gaultier, ci propone una collezione molto sbarazzina e vivace, ricca di colori fluo che danno vitalità a questa collezione di borse. Protagonista assoluta, come sempre, è la mitica Birkin, la vera it bag della storia della moda, che ci viene proposta in una versione sportiva e casual grazie a questo decoro a righe. Ma troviamo anche pochette, tracolline in alligatore e anche una shopper dalla stampa fumetto molto interessante.

    Un posto d’onore in questa nostra rassegna sulle collezioni per la primavera-estate 2011 non può non essere occupata da Hermès. La maison parigina, che sulle passerelle di Parigi ha dato l’addio al direttore creativo Jean Paul Gaultier, per la prossima stagione colora la sua collezione di accessori con tonalità vivaci e frizzanti.

    Grande protagonista, come sempre, sarà la Birkin, che anche durante la sfilata si è ritagliata un ruolo da vera protagonista. In queste immagini in anteprima vediamo un modello molto particolare, sportivo e casual, caratterizzato da una banda rigata inusuale per una borsa di lusso come la Birkin di Hermès.

    Nella collezione c’è comunque ampio spazio anche per altri modelli, come per esempio le coloratissime pochette piatte dalla chiusura a forma di H e una tracollina molto elegante in alligatore color zaffiro. Simpatica e divertente è infine la shopper triangolare, che con un’illustrazione stile fumetto propone il cavallo, simbolo della maison.