Milano Moda Donna

Borse Gucci: una mostra per i 64 anni di storia della Bamboo

Borse Gucci: una mostra per i 64 anni di storia della Bamboo
da in Borse Gucci, Borse Moda, Borse Primavera 2011, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Ha 64 anni ma li porta davvero benissimo: stiamo parlando della Bamboo di Gucci, una delle it bag della maison fiorentina che a distanza di oltre mezzo secolo continua a essere uno dei modelli più amati. Gucci dedica ancora una volta a questo mito la mostra “Bamboo forever”, una rassegna che ripercorre la storia di una borsa amata da principesse e celebrità, da Paola del Belgio a Vanessa Redgrave. E desiderata dalle star di oggi, da Salma Hayek a Ashley Greene.

    Gucci dedica ancora una volta alla Bamboo, una delle sue borse iconiche tra le protagonisti di questa stagione, un evento molto particolare. La boutique di Bologna di recente ha infatti ospitato la mostra itinerante Bamboo Forever, una rassegna che ripercorre i sessantaquattro anni di storia di questo modello che ancora oggi è tra le borse più alla moda e più attuali.

    Negli anni cinquanta, quando Gucci vestiva reali e principesse e dedicava a Jackie Kennedy Onassis la celebre Jackie, rivisitata anch’essa come la Bamboo dal direttore creativo di Gucci Frida Giannini, la Bamboo era indossata da attrici come Vanessa Redgrave o Ingrid Bergman, o veniva fotografata al braccio di future regine come l’italianissima Paola del Belgio, tra le principesse più amate dai media dell’epoca e soprattutto dalla moda.

    Ora la New Bamboo, nel restyling operato da Frida Giannini, continua a essere una delle borse più apprezzate e amate. L’abbiamo vista al braccio di molte bag addice famose, da Salma Hayek, moglie del patron di Ppr-Gucci Gruop François Pinault, a Evan Rachel Wood, testimonial della fragranza del marchio Gucci Guilty. Senza dimenticare la diva di Twilight Ashley Greene o la première dame Carla Bruni Sarkozy.

    344

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse ModaBorse Primavera 2011Handbag Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2011 14:52

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI