Borse Gucci: sfilata autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Ad aprire le danza della settimana della moda di Milano per l’autunno inverno 2011 2012 è stato Gucci, con una collezione davvero supercool dove le borse hanno sicuramente dominato la scena. Per la sua donna che sembra essere stata catapultata fuori direttamente da un film in bianco e nero, Frida Giannini ha pensato ancora una volta a una collezione heritage, che celebrasse lo stile e l’eleganza della maison fiorentina con un pizzico di coolness che incarna tutte le collezioni della designer italiana. borsa simbolo della prossima stagione? Una handbag della collezione Gucci 1973.

    Dopo le sfilate di New York e di Londra, dove abbiamo avuto modo di ammirare le proposte di marchi come Mulberry e Burberry che nelle loro sfilate hanno sempre riservato un posto importante alle proprie borse, è il turno di Milano con la sua settimana della moda donna. Ad aprire le danza di questa fashion week è stata Gucci, che ci ha proposto una collezione di borse davvero interessante.

    Borsa simbolo della collezione invernale è ancora una volta un modello della fortunata linea Gucci 1973, protagonista anche dell’autunno-inverno che si è appena concluso. Frida Giannini ce la propone infinite varianti di colore e di materiali: il coccodrillo e il pitone si tingono di giallo, turchese, verde, nero, rosso e rosa, per una palette davvero vivace.

    Non mancano poi i modelli simbolo del marchio Gucci, come per esempio la New Jackie. Frida Giannini ce la propone in materiali classici come il coccodrillo, il vitello e il camoscio, con una forma che più che ricordare il restyling di un paio di anni fa ricorda molto la classica Jackie, quella amata dalla mitica Jackie O’.