Speciale Natale

Borse Gucci Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Borse Gucci Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Borse Gucci, Borse Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Mood retrò e applicazioni floreali delicate per le borse Gucci primavera/estate 2016. Il brand torna a sorprendere suggerendo una nuova incredibile collezione che attinge ad alcuni dei temi più iconici e rappresentativi della maison, quali la fascia verde e rossa, l’utilizzo di pellami pregiati e chiusure metalliche a forma di staffa, conciliandoli ad altri decisamente innovativi ed originali, come la presenza di applicazioni ricamate in tessuto o con paillettes. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli per la prossima stagione calda suggeriti da Gucci.

    Alessandro Michele crea per la maison Gucci una collezione straordinaria in cui l’accessorio è indiscusso protagonista. Tra i temi più ricorrenti segnaliamo senza dubbio la stampa rettile, di cui le borse sono rivestite per intero o esclusivamente in alcune loro parti, le chiusure metalliche che richiamano la staffa dei cavalli e, non di meno, l’iconica fascia verde e rossa che da sempre caratterizza molte delle proposte del brand, celando una delle più affascinanti curiosità che ruotano attorno alle borse Gucci.

    Le borse suggerite per la primavera/estate 2016 sono prevalentemente handbag e shoulder bag, declinate in colori vibranti come l’ocra, il color cuoio, il marsala, il blu, il bianco ed il rosso. Il mood che accomuna gran parte delle creazioni proposte da Gucci è quello retrò, perfettamente in linea con il trend che vede spopolare le borse dallo stile vintage già per questo autunno/inverno 2015-2016, ma non mancano tocchi di innovazione e sperimentazione grazie alla presenza di applicazioni ricamate in tessuto o in paillettes e modelli più eccentrici, come ad esempio la tracollina glitterata che riprende il muso di una volpe, che quasi sembra stridere con il resto della collezione.

    Altro leit motiv di tendenza è costituito dal patchwork: Gucci suggerisce numerose borse a mano che prevedono inserti di pelle di colori differenti, riproducendo una trama geometrica astratta, che ricorda per l’appunto il patchwork, o motivi a righe, estremamente glamour e chic. Tra i modelli più belli segnaliamo la borsa a righe bianche, rosse e blu, quasi dallo stile marinaresco, impreziosita da applicazioni floreali in stile decoupage, la semplicissima shoulder bag con manici a catena declinata in nero e con il nome del brand impresso in rilievo a grandi caratteri, e la proposta in stampa logata con profili pitonati che prevede fulmini glitter e rosse labbra di donna nella parte anteriore.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuove borse Gucci.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI