Speciale Natale

Borse Gucci primavera estate 2013: colori pastello e stampe rettile [FOTO]

Borse Gucci primavera estate 2013: colori pastello e stampe rettile [FOTO]
da in Borse Gucci, Borse Primavera/Estate 2013, Milano Moda Donna, Sfilate, clutch gucci, handbag Gucci, pochette gucci
Ultimo aggiornamento:


    La collezione primavera estate 2013 di borse Gucci quest’anno punta tutto su stampe rettile molto eccentriche e su tonalità pastello frizzanti e di carattere. La maison italiana sceglie infatti di stupire affiancando ai modelli più classici delle sue collezioni, novità sopra le righe sia nel campo delle shoulder bag, che in quello delle handbag, dei bauletti, delle shopper e delle hobo più grandi. Color block, motivi decorativi vivaci e sfumature degradé, questi i punti di forza della nuova collezione di borse Gucci. Diamole uno sguardo più da vicino.

    Come potrete vedere nelle nostre immagini, la maison italiana ha voluto quest’hanno al primo posto clutch e shoulder bag in pelle declinate in tante versioni in vernice colorata che prevedono toni di verde smeraldo, rosso, magenta, giallo e bianco. Ma la vera novità sono i modelli in pelle di pitone con sfumature degradé su base in verde, in blu cobalto o in bianco, borse pregiate e di carattere.

    Altra novità è la stampa flora, stampa con motivi floreali su base bianca che campeggia su hobo con manico in bamboo, su handbag più grandi, sulle shopper e sulle deliziose handbag New Bamboo. Le New Bamboo vedono tra l’altro interpretazioni nuove nei modelli zebrati, maculati o in pitone come le borse più grandi.

    Toni pastello si affiancano a colorazioni più classiche per le hobo in pelle e le tote in forme più alte. Una collezione unica che sa decisamente come farsi notare!

    gucci clutch gialla in vernice con stampa rettile

    Gucci porta in passerella durante il primo giorno di Milano Moda Donna la sua collezione di borse realizzata per accompagnare gli outfit della linea d’abbigliamento primavera estate 2013, e diciamoci la verità, questa era una delle sfilate che le fashion victim di tutto il mondo aspettavano di vedere con ansia. Nelle ultime due settimane abbiamo visto le novità introdotte da alcuni dei marchi più famosi a livello mondiale, ma dopo le bellissime passerelle di New York e di Londra, quelle di Milano restano le più fashion e una sfilata come quella di Gucci ce lo dimostra facilmente.

    Diamo uno sguardo nel dettaglio alle future it-bag della prossima stagione calda.

    Le borse Gucci sono veri e propri status symbol da diversi anni, sfoggiate in ogni occasione dalle celebrity su red carpet e nella loro vita privata. Proprio di recente abbiamo dato un’occhiata alla nuova proposta autunno inverno 2012-2013, ma quando si parla di gioiellini come le nuove Bamboo e le eterne 1970 e 1973, i pezzi più classici sono spessi i più apprezzati. Nella sua nuova collezione primavera estate 2013 Gucci ha puntato su tradizione e innovazione insieme, e il risultato come sempre è straordinario.

    Sulla passerella milanese della maison di Frida Giannini sfilano modelli di clutch, shoulder bag e minaudiere declinate in colori pastello che riprendono le stesse tinte della collezione di abbigliamento, una linea vivace e improntata all’uso di sfumature audaci e di carattere.

    Gucci propone diversi modelli di clutch con patta di chiusura e inserti metallici a forma di 8 allungato, sulla scia della forma dei modelli Emily, pensati per la prossima stagione calda in colori come il rosa acceso, il verde pastello, il blu elettrico, il giallo acido, insomma tutti toni facili da associare all’idea dell’estate e della primavera.

    Le clutch lasciano poi il passo alle shoulder bag con lunga tracolla, modelli in pelle spesso in forma quadrangolare più grande, con gli stessi inserti e la stessa scelta cromatica, ma tra le grandi novità non si possono non nominare le stampe rettile e in particolare le stampe pitone, già regine di questa stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Gucci pensa le sue Emily con stampe rettile degradé alternando i più classici toni di grigio a tocchi più accesi e vibranti.

    Non mancano le borse da sera per eccellenza, le clutch minaudiere in cristallo trasparente e dalla superficie rigida, a completare gli outfit più eleganti nel gran finale. Vi è piaciuta la sfilata di Gucci?

    775

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse Primavera/Estate 2013Milano Moda DonnaSfilateclutch guccihandbag Guccipochette gucci

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI