Speciale Natale

Borse Gucci: le più belle di sempre [FOTO]

Borse Gucci: le più belle di sempre [FOTO]
da in Borse Gucci, clutch gucci, handbag Gucci, hobo gucci
Ultimo aggiornamento:
    Una collezione di borse da sogno firmate Gucci

    Le borse Gucci sono uno dei sogni proibiti di tante fashion victim in tutto il mondo, a cominciare dai modelli iconici che nel corso degli anni hanno lanciato tendenze e sono stati oggetti di tante imitazioni, per arrivare alle ultime nate in casa Gucci che già hanno conquistato tanti cuori. La maison di Frida Giannini ha dalla sua parte una serie di forme diventate un punto di riferimento, e che una stagione dopo l’altra vengono rinnovate nelle fantasie e nella scelta di colori e materiali. Non mancano però novità che premiano uno stile più vivace e sbarazzino. Vediamo insieme quali sono le grandi protagoniste delle collezioni di borse Gucci.


    Proprio di recente abbiamo commentato le proposte della maison per la prossima stagione primavera estate 2013, una stagione che ha tra i suoi più grandi protagonisti le stampe rettile soprattutto nelle versioni degradé e il color block adattato a modelli in vernice. Si tratta di clutch e tracolle in pelle declinate in colori pastello molto accesi e vivaci, e completate dal classico moschettone in metallo che è diventato un simbolo dei modelli Gucci. Stesse caratteristiche per le shopper e le tote più alte della linea.

    Ma al di là delle novità primaverili, Gucci è ricordato per le sue eccezionali handbag New Bamboo, tra l’altro uno dei modelli più longevi delle collezioni della maison.

    Le ultime interpretazione vogliono le New Bamboo in varianti molto estrose e soprattutto in pellami pregiati, come il pitone, o con stampa maculata e degradé. Non si allarmino le fashion victim più romantiche, per loro Gucci ha voluto un modello con stampa fiorata davvero molto bon ton, sempre con il classico manico in bamboo ad aggiungere stile.

    Per le amanti delle borse hobo con manico unico, vi ricordiamo il bellissimo modello Diana, anche questo con manico in bamboo, realizzato in versioni classiche in pelle, ma anche nella nuova stampa flora, stampa che torna anche sui bauletti Vintage Web, modelli che si alternano ai bauletti Joy con stampa logata GG.

    Impossibile non ricordare le borse Jackie, hobo in pelle martellata, con o senza fascia web e nelle ultime varianti in pellami pregiati, o i modelli della linea Stirrup altrettanto variegata. Le linee più classiche restano la 1921 e la 1970, che hanno regalato alla maison i suoi gioiellini più famosi. Più casual le Disco Bag Soho in tanti colori e le shopper e handbag Soho più grandi.

    Insomma, modelli per tutti i gusti da Gucci. Qual è che quello che vi rappresenta meglio?

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Gucciclutch guccihandbag Guccihobo gucci

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI