Speciale Natale

Borse Gucci, la Mamma bag per l’Unicef

Borse Gucci, la Mamma bag per l’Unicef
da in Borse Beneficenza, Borse Gucci, Borse Primavera 2011, Handbag, Primo Piano, handbag Gucci
Ultimo aggiornamento:

    gucci mamma bag

    Gucci disegna la Mamma bag in occasione della festa della Mamma. La maison fiorentina che vede alla direzione creativa Frida Giannini e che quest’anno festeggerà i suoi novant’anni di storia ha disegnato questa handbag in canvas che sarà in vendita esclusivamente attraverso il sito web www.gucci.com fino al 15 giugno e il 25% del ricavato delle vendite sarà devoluto all’Unicef per finanziare le sue iniziative contro l’Aids e l’Hiv. Una bella idea che renderà speciale questa Festa della Mamma!

    Gucci e Frida Giannini proseguono nel loro percorso a sostegno dell’Unicef. E’ più o meno dal 2009 che la maison fiorentina sostiene con collezioni realizzate ad hoc questa organizzazione e continua a farlo con iniziative benefiche che vedono protagoniste le sue bellissime borse.

    Per la Festa della Mamma di quest’anno la maison ha realizzato la Mamma bag, una handbag in canvas bianco con rifiniture in pelle e l’iconico nastro Gucci verde/rosso/verde. All’esterno presenta una tasca frontale con zip e due tasche aperte laterali, mentre all’interno contiene una tasca con zip e una tasca aperta divisa in tre scomparti.

    Frida Giannini, che ha disegnato anche la collezione G.Gucci 1921, ha dichiarato a proposito di questo progetto: “L’ispirazione per questa borsa in edizione speciale mi è venuta in seguito al mio viaggio in Malawi nel Novembre 2009, quando ho potuto constatare in prima persona l’epidemia di AIDS che colpisce intere generazioni di famiglie. La Mamma bag offre l’occasione, a tutti coloro che vogliono aiutare a fare la differenza nelle vite di queste famiglie, di contribuire con un dono che avrà un doppio significato nel giorno della festa della mamma”.

    La Mamma bag è in vendita esclusivamente sul sito www.gucci.com fino al 15 giugno e il 25% del ricavato delle vendite sarà devoluto ai programmi Unicef per contrastare l’Aids e l’Hiv.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse BeneficenzaBorse GucciBorse Primavera 2011HandbagPrimo Pianohandbag Gucci

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI