Borse Gucci: i modelli esclusivi da avere assolutamente

Borse Gucci: i modelli esclusivi da avere assolutamente
da in Borse Gucci, Borse in Edizione Limitata, Handbag, handbag Gucci
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Gucci sono amatissime dalle donne e anche da noi ragazze di Bags Stylosophy che apprezziamo lo stile elegante e trendy di questa linea di moda che, da quando al timone ha Frida Giannini, ci piace ancora di più. Gucci ad oggi è il rivale più pericoloso di Louis Vuitton perché è la seconda casa di moda più venduta proprio dopo la celebre griffe francese. Gucci è una maison di origine italiana che nasce nel lontano 1921 a Firenze, il fondatore è Guccio Gucci che ha iniziato con pochi negozietti specializzati in borse, articoli da viaggi e per l’equitazione per poi conquistare il mondo fashion.

    Ogni anno Gucci porta le nuove collezioni in passerella a Milano proponendoci una ricca collezione per la primavera estate ed un’altra per l’autunno inverno, a cui però spesso si aggiungono preziose ed esclusive creazioni in edizione limitata.

    Parlare di Gucci senza parlare di Frida Giannini è praticamente impossibile, la designer italiana è approdata alla maison fiorentina nel 2002 prima come direttore creativo solo del settore borse per poi coprire tutto il settore degli accessori. Dal marzo del 2005, dopo l’addio di Alessandra Facchinetti, la Giannini ha coperto anche il settore pret-a-porter donna, dal gennaio del 2006 ad oggi è il direttore creativo di tutte le linee di prodotto di Gucci.

    Ecco le edizioni limitate Gucci più belle e preziose degli ultimi anni:

      gucci 85 anni

    • Nel 2006 per festeggiare gli 85 anni, la maison Gucci, ha realizzato un’intera capsule collection in edizione limitata con tante bellissime borse caratterizzate dal logo con la doppia G sui toni del rosso, ma anche uno stivale e due foulard.
    • gucci new york

    • Nel 2008 Gucci per festeggiare il nuovo negozio a New York sulla 725 Fifth Avenue ha creato la Gucci Love New York Bag, un bauletto monogrammato carino e glam, una vera dichiarazione d’amore alla città di New York.
    • borsa gucci roma

    • Sempre nel 2008 per la riapertura del negozio Gucci a Roma in via Condotti inaugurato nel lontano 1938 sono state realizzate due borse con una stampa chiamata “1950’s Postcard” che rappresenta uno scorcio di Piazza di Spagna negli anni ‘50 e in cui figura in basso a destra anche la boutique romana.
    • rihanna gucci

    • Gucci collabora spesso con l’Unicef e nel 2008 è stata lanciata la Gucci Tattoo Heart Collection a cui fa da testimonial la celebre cantante Rihanna, borse bellissime di cui il 25% degli incassi delle vendite è stata devoluta all’Unicef per sostenere e aiutare i bambini orfani o affetti da Aids in Africa.
    • gucci sloaen

    • Nel 2009 per la riapertura della boutique Gucci in Sloane Street, a Londra viene creata la Sloaney Bag che raffigura la Union Jack in tutta la sua gloria, la collezione comprende oltre alla borsa, in tre misure, anche valigie, trolley, borsoni e accessori da viaggio.
    • gucci Shanghai Dragon bag

    • Nel 2009 per l’apertura del nuovo negozio a Shangai la griffe ha realizzato la Shanghai Dragon Bag, un bauletto decorato con un antico simbolismo cinese e disponibile in soli 200 pezzi e che si potevano acquistare solo ed esclusivamente presso il Golden Eagle Center.
    • gucci limited edition capri

    • Questa estate sono state create delle Sunset bag dedicate ai luoghi vacanzieri italiani edizioni limitate dedicate a Capri, Monte Carlo e Cannes. Le borse sono disponibili in due versioni, una che sfrutta la fama del classico canvas monogram della maison profilato in pelle colorata, l’altra invece più lussuosa e confezionata interamente in pelle Cellarius.
    • new bamboo blu borsa

    • La New Bamboo Gucci la scorsa estate è stata riproposta in edizione limitata, la borsa nata nel lontano 1947 è tornata in esclusiva nei negozi Gucci di Capri, Cannes e Forte dei Marmi, località di mare, meta dello shopping internazionale.

    861

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse in Edizione LimitataHandbaghandbag Gucci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI