Borse Gucci, Croisette leather shoulder bag

Borse Gucci, Croisette leather shoulder bag
da in Borse Gucci, borse Inverno 2011, Pochette, Primo Piano, handbag Gucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione autunno-inverno 2010/2011 di Gucci è all’insegna della tradizione e volta al recupero dello stile che negli anni sessanta e settanta ha reso famoso questo brand italiano in tutto il mondo. Non solo la collezione Gucci 1973 è improntata verso la ricerca delle cifre stilistiche dei tempi passati, ma un po’ tutte le borse protagoniste di questa stagione. Oggi vi presentiamo la Croisette Bag, una borsa che potete trovare in vendita su Netaporter.com: da alcune settimane infatti il sito web di luxury shopping è riuscito ad aggiudicasi nella sua scuderia di brand prestigiosi anche il marchio guidato da Frida Giannini.

    La collezione autunno-inverno 2010/2011 di Gucci è forse una tra quelle che preferisco della prossima stagione. Per quanto riguarda la moda, io sono abbastanza drastico: per piacermi le collezioni devono essere o estremamente innovative e dal design atipico, come le borse di Alexander McQueen per intenderci, o orientate verso un recupero della tradizione. Le vie di mezzo, di solito, non mi piacciono.

    La collezione di Gucci riflette questa seconda strada, una scelta che hanno fatto anche molti altri marchi come Prada e Louis Vuitton, che dopo collezioni per certi versi “estreme” hanno voluto riproporre le cifre stilistiche delle decadi passate.

    Protagonista della nuova collezione di Gucci sarà la Croisette Bag, una borsa da spalla che all’occorrenza si trasforma anche in pochette. Le sue misure contenute infatti le permettono di essere una borsa perfetta anche per le occasioni formali. In pelle color cammello e decorata da una particolare chiusura in oro e legno, è un compromesso perfetto tra praticità ed eleganza. La trovate su Netaporter.com al prezzo di 550 euro.

    334

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Gucciborse Inverno 2011PochettePrimo Pianohandbag Gucci
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI