Milano Moda Donna

Borse Gucci collezione autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Gucci collezione autunno/inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015, Borse Gucci
Ultimo aggiornamento:

    Borse Gucci collezione autunno/inverno 2014-2015 – Una collezione interamente ispirata ai favolosi Sixties, pervasi di anima bon ton e glam rock al tempo stesso. Le nuove borse proposte dal brand Made in Italy in vista della prossima stagione fredda accostano pregevolezza dei materiali e dei pellami a nuance delicate che ben si addattano al periodo cui l’intera collezione fa riferimento. Per il prossimo autunno/inverno 2014-2015 Gucci ripropone il modello Jackie O, ispirato alla indimenticabile First Lady, eterna icona di stile. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione firmata Gucci.

    Lo stile unico di Gucci trova nuove conferme nella collezione pensata dal brand per la prossima stagione invernale. Dopo aver sorpreso con la collezione primavera/estate 2014, Gucci abbandona le tonalità vitaminiche tipiche dell’estate e della primavera per concentrarsi su borse proposte in nuance delicate ed eteree, perlopiù pastello, o basic, quali il nero e il marrone, senza dimenticare nuance più decise come il giallo ocra.

    L’intera collezione è ispirata agli anni ’60 animati da una doppia anima: quella bon ton e chic, incarnata alla perfezione dalla First Lady Jackie Kennedy, e quella glam rock. A proposito di Jackie, la maison fiorentina ha deciso di riproporre proprio la Jackie O by Gucci, uno dei modelli simbolo del brand. Creata nel 1950 con il nome di “Constance”, divenne in breve l’accessorio preferito di Jacqueline Onassis. La moglie del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy – poi sposa in seconde nozze dell’armatore greco Aristotele Onassis – che negli anni sessanta fu molte volte fotografata e immortalata con le sue inseparabili borse Gucci, da sfoggiare nelle occasioni più disparate.

    L’ex First Lady degli Stati Uniti era particolarmente attaccata al modello “Constance” di Gucci al punto che la borsa venne ribattezzata “Jackie O”, proprio in suo onore, quale borsa ideale per le donne con una vita frenetica e impegnata che però non rinunciano mai al glamour e allo stile.

    Oltre alla celebre tracollina con chiusura a cartella, declinata per la prossima stagione in glicine, giallo zafferano, rosa cipria e verde salvia senza trascurare colori più caldi e scuri quali il rosso rubino e il marrone, tonalità di grande tendenza come è possibile notare sfogliando le immagini della nuova collezione autunno/inverno 2014-2015 di Dolce e Gabbana, sono presenti morbide e capienti Hobo bag e handbag. Non mancano poi numerose clutch, di grandi dimensioni e proposte in nuance e patterns variegate quali la stampa rettile in rosa cipria e il marrone cioccolato.

    Sfoglia la gallery per scoprire i modelli più belli proposti da Gucci.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015Borse Gucci Ultimo aggiornamento: Martedì 10/06/2014 18:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI