Borse Gucci: arriva la collezione Gucci 1921

Borse Gucci: arriva la collezione Gucci 1921
da in Borse Gucci, Borse in Edizione Limitata, Borse Primavera 2011, Handbag, Primo Piano, gucci collezione 2011
Ultimo aggiornamento:

    gucci 1921 new bamboo

    La maison Gucci si appresta a festeggiare un compleanno davvero importante nel 2011. Il marchio infatti quest’anno compie ben novant’anni: era il 1921 quando Guccio Gucci fondò a Firenze la sua casa di moda che oggi fa parte del polo del lusso di Pinault Ppr Group. E per celebrare questo anniversario non poteva certo mancare una limited edition, magari con protagoniste le borse iconiche di questa maison, come la New Bamboo che vediamo in queste immagini e che fa parte della collezione Gucci 1921.

    Il 2011 è certamente un anno molto importante per il marchio Gucci. La maison fiorentina fondata nel 1921 da Guccio Gucci quest’anno festeggia i suoi “primi” novant’anni. Un traguardo importante che sarà celebrato durante tutto l’anno, con iniziative e partnership, ma anche una edizione limitata di accessori ready to wear per uomo e per donna.

    E come a ogni anniversario che si rispetti (anche Roberto Cavalli per i suoi 40 anni di carriera ha lanciato la iconica borsa Diva Bag, amatissima dalle celebrities italiane e straniere) non può certo mancare una linea di borse in edizione limitata, sia per donna sia per uomo, dal nome G.Gucci Firenze 1921.

    Frida Giannini ha deciso che per la collezione femminile protagoniste saranno anche la New Bamboo, la borsa iconica del marchio rilanciata la scorsa primavera con un restyling ad hoc a opera della stessa stilista, e la New Jackie. Ma non solo: ci saranno abiti, orologi, cinture e scarpe e ogni pezzo della collezione celebrerà l’heritage del marchio: il verde Gucci rispolverato dagli archivi, la rivisitazione delle radici equestri stampate nei colori dello storico stemma. La collezione sarà disponibile nelle boutique a partire da giugno.

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse GucciBorse in Edizione LimitataBorse Primavera 2011HandbagPrimo Pianogucci collezione 2011
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI