Borse Gucci, anteprima primavera-estate 2011

da , il

    Continua il nostro viaggio alla scoperta delle nuove collezioni per la primavera-estate 2011. Oggi è il turno di Gucci, marchio diretto da Frida Giannini che, nata come responsabile per gli accessori, ha sempre dato grande importanza agli accessori nelle sue collezioni. Ecco quindi le immagini delle borse che vedremo presto nei negozi, in quanto ormai al debutto delle nuove collezioni nelle boutique manca davvero pochissimo tempo. Modello di punta, oltre alla New bamboo, sembra sarà una pochette molto elegante, declinata in differenti colori e materiali.

    La collezione primavera-estate 2011 di Gucci, che abbiamo ammirato qualche tempo fa dalle foto delle passerelle di Milano Moda Donna, ha uno stile vagamente etnico, che si riflette soprattutto sulle borse di questa nuova collezione.

    Oltre a borse culto come la New Bamboo, che come testimoniano le immagini tornerà in grande spolvero anche per la primavera-estate 2011, grande protagonista della nuova collezione sarà la pochette dalla particolare chiusura con nappine, che troviamo sia in una versione in pitone dorato sia in una in pelle traforata. Un modello molto elegante ma allo stesso tempo glamour.

    Grande spazio anche per borse oversize, come per esempio la bellissima handbag dai dettagli a intreccio, perfetta anche come borsa weekender. Le stesse trame le ritroviamo anche su una tracollina dalla chiusura a morsetto, che a quanto pare sarà grande protagonista della p/e 2011.