Speciale Natale

Borse Givenchy, le it bag in pitone esotico per l’estate 2012 [FOTO]

Borse Givenchy, le it bag in pitone esotico per l’estate 2012 [FOTO]

    Anche Givenchy cede al fascino del trend più chic dell’ultimo periodo: le borse in pelle di rettile e in particolare le borse in pitone. Tantissime le collezioni dei grandi marchi che ci stanno dimostrando grande apprezzamento per l’uso del pitone e delle altre pelli di rettile, dal coccodrillo alla lucertola, sfruttandole per modelli di borse e accessori alle volte davvero costosissimi, ma anche molto originali. Marchi come Proenza Schouler hanno investito ad esempio sul pitone multicolor, e il risultato è stata una collezione decisamente eccentrica ma favolosa. Dal mondo delle borse a quello delle scarpe – nel quale stilisti di alto livello come Alexandre Birman hanno avuto la loro da dire -, sembra proprio che questa stagione primavera estate 2012 sia tutta concentrata su questa moda glamour e sofisticata. Vediamo insieme in che modo Riccardo Tisci ha voluto allinearsi al must have dell’ultima ora.

    Borse in rettile Givenchy: Nightingale
    givenchy pitone nighingale
    Come immagino saprete, una delle it bag ormai iconiche delle collezioni di Givenchy è la handbag Nightingale, una borsa grande, capiente, organizzata all’interno, dalla forma arrotondata nella parte superiore e chiusa da zip, con doppio manico e tracolla con zip rimobivile per mezzo di ganci in metallo. La nuova linea la vuole realizzata in prezioso pitone verde, sfumato sui toni del beige, del marrone e del ruggine, una borsa straordinaria!

    Borse in rettile Givenchy: Pandora
    givenchy pitone pandora
    Altra borsa di punta delle collezioni Givenchy è il modello Pandora, una handbag di solito dal mood più casual e sporty chic che ha già visto tantissime interpretazioni stravaganti di recente.

    La nuova veste scelta per lei è quella in pitone color sabbia, con tante zip esterne e tracolla rimovibile.

    Borse in rettile Givenchy: Antigona
    givenchy antigona karung
    Molte fashion victim e in particolare le celebrity d’oltreoceano hanno dimostrato negli ultimi anni un debole per le handbag Antigona di Givenchy, con la loro forma più squadrata e un allure ricercato e di carattere. Le novità della linea sono previste in pitone in toni di marrone, sabbia e beige, o in pelle di karung con sfumature sul color pistacchio. In coordinato è poi pensata la clutch Antigona a forma di busta con logo centrale.

    Borse in rettile Givenchy: Obsedia
    givenchy obsedia rettile
    Conclude la linea la sempre splendida clutch Osbedia, pensata con inserto metallico superiore e superficie rettangolare in pitone marrone, o nella versione con tracolla dalla superficie realizzata in pelle e stampa rettile, la colorazione prevista spazia dal caramello al nero.

    Cosa ve ne pare della nuova collezione Givenchy? Vi piace?

    600

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI