Speciale Natale

Borse Givenchy, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 e i prezzi [FOTO]

Borse Givenchy, la collezione Autunno/Inverno 2012-2013 e i prezzi [FOTO]

    Givenchy rinnova le fila dei suoi modelli con le nuove proposte per la stagione fredda autunno inverno 2012-2013. Tornano tutte le it bag che da diversi anni caratterizzano le collezioni Givenchy e che le celebrity sfoggiano costantemente nelle occasioni pubbliche tanto quanto in quelle private, dalle Antigona alle Nightingale, senza dimenticare le Pandora e le Obsedia, opportunamente adattate ai must have e alle tendenze del momento che premiano in particolare i contrasti cromatici e la pelle di rettile. Diamo uno sguardo insieme alle novità Givenchy.

    Nell’ultimo anno Givenchy non ha mai spesso di sorprendere con le nuove linee che hanno caratterizzato la stagione estiva e quella pre-invernale, sicuramente ricorderete la più recente collezione Rottweiller che sta ancora facendo parlare di sé, o le ben più ricercate e favolose borse della linea House of Givenchy.

    Ma alla fine sono le più classiche Nightingale e Antigona a tenere banco con le loro forme consolidate e molto apprezzate dalle fashion victim. Per la stagione invernale, come vi anticipavamo, la maison francese ha investito molto sulle stampe rettile, il che ha fatto inevitabilmente lievitare il prezzo dei modelli.

    Le iconiche Nightingale sono proposte in nuovissime versioni per l’inverno, dal classico in versione handbag con tracolla in pelle, in toni come il nero, il viola, il rosso, il panna, il blu, l’arancione e il marrone, alle vesti ben più preziose in alligatore pensate in panna e cioccolato.

    Il prezzo dei modelli si aggira tra i 1190 e i 1400 euro e arriva ai 1750 per la variante a righe rosse, nere e marrone, la più eccentrica della collezione.

    Le splendide handbag Antigona sono pensate nella classica forma larga e arrotondata sui margini, declinata in diversi colori e realizzata in pelle, nelle vesti in pitone e alligatore e nelle più estrose versioni come nel caso del modello con stelle a rilievo (trai 1500 e i 1750 euro). Le Antigona sono proposte anche nelle versioni shopper in pvc e soprattutto come clutch a forma di busta con patta di chiusura, modelli in colori pastello o con stampa rettile.

    Anche le shoulder bag Pandora riprendono colori e motivi decorativi delle handbag più grandi, mentre per la linea Obsedia Givenchy pensa bellissime tracolle in toni pastello tra cui l’arancione e il rosso, con anello metallico centrale di chiusura al prezzo di 889 euro su mytheresa.com.

    Date uno sguardo alla nuova collezione di borse Givenchy nella nostra fotogallery, voi cosa ne pensate?

    457

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI