Borse Givenchy, il total black chic in controtendenza per l’estate 2012 [FOTO]

da , il

    givenchy total black 2012 antigona clutch busta

    Givenchy completa la sua collezione estiva di borse con una linea decisamente in controtendenza con i must have della primavera estate 2012. Come avrete notato seguendo i nostri articoli e guardando le fotogallery delle collezioni più belle proposte per questa stagione calda, a dominare la scena continuano a essere borse e accessori in toni vivaci, dai colori più belli e d’impatto nelle loro tonalità fluo, agli accostamenti un po’ pazzi e sicuramente eccentrici del color block, passando per stampe multicolor e motivi sbarazzini. Givenchy, dall’alto del suo stile sempre ricercato e sofisticato, sceglie la via del classico total black con risultati molto interessanti.

    La collezione primavera estate 2012 di Givenchy in realtà ha già dimostrato una predilezione per diverse anime, dalla linea più elegante e preziosa che abbiamo commentato di recente in cui dominano le stampe rettile, ai modelli più audaci, passando per forme classiche e consolidate come quelle che stiamo per vedere nel dettaglio.

    Il trend del total black e della pelle nera in particolare è stato un grande protagonista delle passerelle dedicate alla prossima stagione fredda, come del resto ci dimostra la nuova arrivata nella collezione Alexander McQueen, la Heroin Bag. Givenchy anticipa i tempi e ci propone i suoi modelli iconici in un mood rock glam davvero singolare.

    Borse di punta della linea sono ovviamente le handbag Antigona, le più amate dalle celebrity. Givenchy le vuole nella versione in pelle nera liscia e lucida con la sua forma leggermente squadrata con doppio manico in vernice, tracolla rimovibile per mezzo di ganci metallici laterali e il logo sul pentagono in pelle in alto. Il modello Antigona è pensato però anche nella versione più preziosa in pelle di anguilla con effetto a righe verticali completato da parti in pelle opaca.

    In coordinato con questa Antigona è pensata la clutch Antigona a forma di busta realizzata in pelle e anguilla a righe orizzontali con logo Givenchy in rilievo sulla chiusura della patta.

    La clutch Antigona è pensata anche nella variante in pelle nera da abbinare alla prima handbag, pelle opaca con logo centrale sulla patta e un profilo metallico scandito da inserti in pelle nera.

    Immancabili in ogni linea Givenchy che si rispetti sono poi i modelli Obsedia, proposti in questo caso nella versione clutch in forma rettangolare con chiusura a patta per mezzo di inserto metallico con logo inciso e anello, modello in pelle nera opaca.

    Una collezione unica che si caratterizza per eleganza e ricercatezza, voi cosa ne pensate?