Speciale Natale

Borse Giorgio Armani Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Giorgio Armani Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Armani, Borse Primavera/Estate 2013, clutch armani, handbag Armani
Ultimo aggiornamento:

    Giorgio Armani presenta la sua nuova collezione di borse primavera estate 2013 e oltre ai modelli più glamour portati in passerella qualche mese fa a Milano Moda Donna, re Giorgio ci propone una serie di borse dal mood più urban chic, adatte al giorno e alla sera. Come sempre, lo stilista italiano più amato nel mondo realizza una collezione estiva di classe, una linea elegante che tuttavia non rinuncia a colorazioni più vivaci, a tonalità pastello di carattere e a inserti preziosi per i modelli più raffinati. Diamo uno sguardo alla collezione più da vicino.

    Come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery, Giorgio Armani ha voluto nella sua linea estiva diversi modelli di bauletti, da quelli ricercati in pelle di rettile, dotati di doppio manico e zip di chiusura, ai modelli in pelle liscia declinati in colori come il magenta, il verde smeraldo, l’azzurro e l’ocra. Tonalità accese anche per tote squadrate con fibbie di carattere e per i modelli trapezoidali, mentre per le shopper Armani punta su colori più classici come il beige e il nero.

    Tanti i modelli di clutch da sera, da quelli rivestiti di cristalli e paillettes colorate, ai modelli in satin, anche questi in più colori. Completano la collezione borse con manico unico tondo, dalla superficie rivestita di paillettes e pietre gioiello o nelle versioni in pelle di alligatore in blu, magenta e verde, colori moda dell’estate 2013. Vi piace la nuova collezione di borse Giorgio Armani?

    Giorgio Armani, le borse della sfilata primavera estate 2013

    Giorgio Armani ha portato in passerella la sua nuova collezione Primavera/Estate 2013 al Milano Moda Donna ieri sera, ai capi eleganti e bellissimi, lo stilista italiano ha abbinato borse minimal e preziose, modelli glamour e senza tempo. La nuova collezione di Re Giorgio è tutta incentrata sulla “sottrazione”, ci sono rigore e pulizia, tutto è ridotto all’essenziale, nei colori e nelle linee ma anche, ovviamente, negli accessori.

    E’ stata una serata davvero importante ieri quella di Giorgio Armani che da un lato ha presentato la nuova collezione, dall’altro ha inaugurato la mostra Eccentrico” un excursus fashion con le creazioni più sognanti dello stilista italiano, dagli esordi ad oggi. Guardando gli abiti e la mostra si nota anche come il coraggio sia cresciuto di pari passo con i budget.

    “Sono pezzi che ho sfilato e alcuni no, venduti e altri no. All’ 80% sono di pret a porter, il resto fa parte delle collezioni Armani Privé”. Ci sono gli abiti indossati da Lady Gaga e dalle dive sui red carpet, 51 vestiti ed oltre 200 accessori. Se avete la possibilità,visitate la mostra, è una irripetibile lezione di moda e stile.

    La collezione Primavera/Estate 2013 di Giorgio Armani si chiama Kaleidoscope, è essenziale ed è giocata sulle tonalità lunari e perlate del turchese, dell’azzurro e del blu. Armani lavora di sottrazione, meglio togliere che aggiungere, come diceva anche Coco Chanel. “Potevo cadere nella drammaticità, ma pur avendo fatto una collezione tutta di pezzi importanti l’ho trasformata in abiti moderni e attuali, meno presuntuosa” dice Re Giorgio che, in merito alla palette di colori, aggiunge “per me il nero con il blu è sempre stato il massimo dell’eleganza”.

    In passerella troviamo anche moltissime borse, spazio ai modelli da giorno come handbag, tote, bauletti e hobo realizzati in pelle di vitello, liscissimo e morbido, senza fronzoli o decorazioni, solo l’essenziale. Le linee sono futuristiche e molto precise, tra i modelli più interessanti c’è il maxi bauletto da viaggio disponibile in bianco e blu notte, ma anche delle cartelline dall’animo vintage, perfette da abbinare ai tailleur da giorno ma anche a look più eleganti.

    I modelli da sera invece sono davvero particolari, Re Giorgio ci propone clutch e pochette in raso e in pelle illuminati da pietre preziose e da cristalli, disposti in modo geometrico. Non mancano le borse in pelle di pitone, che sono proposte con un motivo dègradè sui toni del turchese e del blu, semplici o impreziosite da cristalli Swarovski e pietre dure.

    739

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse ArmaniBorse Primavera/Estate 2013clutch armanihandbag Armani

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI