Milano Moda Donna

Borse Gilli: le charity bags per aiutare l’Africa

Borse Gilli: le charity bags per aiutare l’Africa
da in Borse Beneficenza, Borse Gilli, Borse Primavera 2011, Borse Shopping, borse shopping Gilli
Ultimo aggiornamento:

    gilli africa bags

    Gilli aiuta l’Africa. Il marchio di borse italiano ha pensato a una collezione in edizione limitata composta da due borse shopping, la Lucy Bag e la Beba bag, realizzate a mano dalle donne africane del villaggio Ougadogou in Burkina Faso e dei villaggi Fonko e Lareba in Etiopia. Una collezione in vendita in esclusiva nelle tre boutique del marchio di Giulia Ligresti dove parte del ricavato della vendita andrà alla Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza per l’Infanzia Abbandonata con sede in Etiopia e all’Associazione Bambini nel deserto con sede in Burkina Faso.

    Non è certo la prima volta che sentiamo di parlare di borse disegnate per fare beneficenza. Una delle ultime linee a far parlare di sé è stata quella di Tommy Hilfiger per la ricerca sul tumore al seno, che ha visto come ambasciatrice l’attrice Renée Zellweger, ma anche la collezione Eastpak Artist Studio che ha visto protagonisti 77 designer e artisti.

    Ora è il momento di presentarvi le borse eco-solidali di Gilli. Il marchio di Giulia Ligresti ci propone due borse, la Lucy Bag e la Beba bag.

    La prima è una shopping bag realizzata in cotone grezzo e caratterizzata da un “Bogolan”, una stoffa formata da strisce di cotone tessute a mano, cucito con impunture a contrasto sul quadrante davanti che raffigura momenti della vita quotidiana dei villaggi. La seconda invece è una morbida shopper destrutturata con fondo realizzata artigianalmente.La parte esterna è caratterizzata da una lavorazione multicolor con motivi jacquard, internamente monta una fodera in cotone che riprende le tonalità dell’esterno.

    Parte del ricavato delle vendita andrà a sostegno della Congregazione delle Suore della Divina Provvidenza per l’Infanzia Abbandonata con sede in Etiopia e all’Associazione Bambini nel deserto con sede in Burkina Faso. Potete trovare le charity bags di Gilli nelle boutique di via della Spiga 5 a Milano, in Piazza di Spagna 1 a Roma e in Via Roma 86 a Torino al prezzo di 62 euro per la Lucy Bag e di 22 euro per la Beba Bag.

    gilli africa

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse BeneficenzaBorse GilliBorse Primavera 2011Borse Shoppingborse shopping Gilli Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/07/2011 15:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI