Speciale Natale

Borse Gianni Chiarini Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Gianni Chiarini Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le migliori amiche delle donne. E’ questo che sono le borse Gianni Chiarini primavera/estate 2015. Il brand Made in Italy, che prende il nome proprio dal suo fondatore, concilia perfettamente il saper fare artigianale tipico della pelletteria fiorentina e le ultime tendenze, senza perà esserne schiavo. Le borse Gianni Chiarini si fanno notare per il loro essere semplici e di classe, a tratti senza tempo, attingendo da una palette cromatica che sembra ricalcare le tonalità eteree e romantiche del make up di primavera e servendosi dell’uso di materiali di primissima qualità, sapientemente accostati tra loro. Tra shoulder bag, pochette e shopper, sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più glamour della nuova collezione Gianni Chiarini.

    Gianni Chiarini ha fatto della libertà d’espressione la propria cifra stilistica: ogni donna dovrebbe poter scegliere, quando si parla di moda, l’accessorio che più la rispecchia e la rappresenta, senza essere schiava dei dettami imposti dal sistema fashion. Per questo, il brand fiorentino che prende il nome dal suo fondatore, a metà tra il cool hunter e il business man, mira a creare, di stagione in stagione, borse che si distinguano senza prepotenza e che si facciano notare per uno stile unico e classico, senza tempo, che però non risulta mai completamente avulso dal contesto di riferimento.

    Le linee pulite ed essenziali delle creazioni Gianni Chiarini si sposano armoniosamente con l’utilizzo di pellami pregiati e di materiali di qualità, supportati da una palette cromatica che sembra rubata al mondo del make up e che predilige nuance tenui e delicate, tra le più belle per le borse colorate della primavera/estate 2015. Il risultato, in questo caso, è una collezione ampia e variegata, trasversale ed eclettica, composta di modelli studiati per le esigenze del giorno, quali funzionalità e praticità, e della sera, come la preziosità ed il glamour. Le shopping bag, ampie e capienti, sono tra le proposte di punta suggerite dal brand, affiancate da shoulder bag dalle forme morbide e quasi sempre dotate di tracolle removibili, per essere indossate con ulteriore agio.

    Non potevano mancare le borse a secchiello, un vero must have di stagione, e gli zaini, declinati in tessuto e pelle nera piuttosto che in un’irresistibile e delicata nuance verde salvia.

    Per le amanti delle borse di più piccole dimensioni, si affiancano tracolle sofisticate suggerite in giallo pastello e glicine, dotate di tracolla a catena color oro, e numerosi modelli di pochette e clutch, perlopiù pervasi dalle iridescenze di pellami dal finish shimmer, come suggerisce la tendenza delle borse metallizzate che ha segnato lo scorso autunno/inverno 2014-2015 e che pare coinvolgerà anche questa stagione calda. Particolari e giovanili sono poi i modelli realizzati in denim, caratterizzati da profili e dettagli color cuoio, e le mini bag con stampa camouflage, rivisitata in chiave delicata e iperfemminile, in varie gradazioni di grigio.

    Sfoglia la gallery per scoprire per intero la nuova collezione firmata Gianni Chiarini.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI