Borse Gianfranco Ferrè, sfilata estate 2009

da , il

    Le abbiamo viste indossate da Anne Hataway sul red carpet, ma le creazioni per la prossima primavera estate 2009 di Gianfranco Ferrè continuano ad entusiasmare addetti ai lavori e gente comune.

    Forse anche per il debutto in grande stile per la Maison Ferré con la nuovissima direzione creativa di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi. L’esame da Ferré per la talentuosa coppia creativa è stato superato in modo eccezionale: le geometrie proposte seguono fedeli le impronte del grande Gianfranco, l’architetto della moda italiana, ma con un tocco di modernità e stravaganza.

    Gli accessori, a parte le calzature che meritano un capitolo a parte, sono un po’ messi in secondo piano dai volumi e dalle ardite costruzioni stilistiche degli abiti.

    In passerella infatti abbiamo visto modelle sfilare con piccole clutch che teneveno un po’ distrattamente dietro la schiena quasi per non dargli importanza, preferendo ancora una volta sottolineare gli abiti indossati.

    Promozione a pieni voti quindi per la coppia di stilisti. In attesa ovviamente di poter vedere in dettaglio anche le borse della collezione estate 2009.