Speciale Natale

Borse Gianfranco Ferré dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Gianfranco Ferré dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Ferrè, Borse Primavera/Estate 2013, Clutch, Sfilate, clutch ferrè
Ultimo aggiornamento:

    Gianfranco Ferré presenta la sua collezione di borse per la prossima stagione calda primavera estate 2013 in occasione della sesta giornata di sfilate a Milano Moda Donna. Ancora una volta la maison italiana punta su altissimi livelli di sartorialità e su un gusto made in Italy ricercato che alla fine ha segnato il successo del brand a livello mondiale. Accompagnano gli esclusivi outfit in passerella solo modelli di borse da sera, clutch in diverse dimensioni e modelli ultra chic davvero raffinati. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    In questa ultima giornata di sfilate nella capitale milanese ci sono state collezioni di borse favolose in primo piano, a cominciare da quella di Dsquared2 che ha proposto solo modelli di borse molto piccole, pochette mini nella forma di una cartella da college con tanto di nomi dei due stilisti in bella vista, mentre Roberto Cavalli è tornato a puntare sulle sue amatissime stampe animalier per una serie di modelli sofisticati ed eleganti, per i quali però lo stilista italiano non ha rinunciato a qualche tocco fashion innovativo.

    Gianfranco Ferré sceglie di investire su un mood molto raffinato, portando in passerella solo borse da sera molto belle e clutch in particolare.

    Tra i modelli più particolari si collocano infatti clutch rettangolari e sottili con manico in metallo dalla struttura tubolare e profili in metallo dorato che si richiamano al logo centrale sul modello.

    Le clutch sono realizzate con pannelli in pelle nera rivestiti di stampa alligatore, uno dei must have più diffusi già nelle collezioni autunno inverno 2012-2013, e che a quanto pare la farà da padrone anche nella prossima calda 2013. Per la lavorazione dei pannelli, la maison sceglie un motivo in forme triangolari molto particolare.

    La forma è poi sfruttata anche in altri colori e principalmente in bianco e avorio, con profili e manico metallico a completare la forma insieme al logo dorato, mentre in linea con il mood black and white della collezione di abbigliamento, non mancano clutch in forma esagonale con profili in nero e parti laterali in pelle bianca.

    Esagonali e allungate sono anche le nuove clutch a mano, senza manico, con chiusura simile alle buste da lettere, pensate con pannelli in coccodrillo nero lucido e parti con motivo geometrico a sbalzo, modello declinato anche in toni di grigrio e marrone alternati ai profili in pelle bianca, con fermo centrale nero.

    Una collezione decisamente elegante quella di Gianfranco Ferré, voi cosa ne pensate?

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FerrèBorse Primavera/Estate 2013ClutchSfilateclutch ferrè

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI