Milano Moda Donna

Borse Giambattista Valli dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Giambattista Valli dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Primavera/Estate 2013, Clutch, Paris Fashion Week, Pochette, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Giambattista Valli ci propone le novità della sua collezione di borse dedicata alla prossima primavera estate 2013 durante la Paris Fashion Week, una collezione ancora una volta improntata a un’idea di moda e di femminilità più classica e ricercata, ma senza troppo timore di osare con soluzioni nuove e forme più originali. Giambattista Valli preferisce da diverse stagioni puntare su un mood sofisticato anche se di carattere, vediamo insieme cosa ci propone per la prossima primavera estate 2013.

    La Paris Fashion Week si muove verso i suoi ultimi appuntamenti, sebbene si tratti dei più attesi e in particolare quelli con la nuova collezione di Miu Miu e soprattutto di Louis Vuitton. Ma non sono mancate sorprese sulle passerelle dei grandi nomi a livello internazionale, a cominciare dall’istrionica Vivienne Westwood che dopo i tocchi eccentrici della collezione Red Label presentata a Londra, ha raddoppiato con l’eccentrica collezione Gold Label solo qualche giorno fa. Più conservatrice la maison Dior che ha riportato in passerella le iconiche Lady Dior in nuove vesti estive, mentre novità assolute le abbiamo trovate da Costume National con le sue borse portadocumenti dall’allure ultra chic.

    Un settore molto toccato sulle passerelle di alta moda è quello delle clutch, ed è facile capire perché. Per quanto le ultime sfilate abbiano l’etichetta del pret a porter, sono molti gli stilisti che scelgono di valorizzare abiti e creazioni più classiche ed eleganti, vi basti ripensare alle passerelle di Emilio Pucci e di Francesco Scognamiglio. Anche Maison Martin Margiela ha puntato tutto sulle clutch nell’ultima collezione, sebbene si trattasse di pochissimi modelli in pelle nera.

    Giambattista Valli, da dominatore del settore dell’eleganza italiana, sceglie a sua volta di far accompagnare i suoi outfit primavera estate 2013 solo da modelli di clutch e piccole pochette da sera, borse il cui primo compito è completare l’estetica del look, ma alla fine riuscireste a metterci poco e niente all’interno.

    I modelli proposti da Giambattista Valli sono pensati in pelle nera, hanno forma rettangolare abbastanza piccola da essere tenuta in mano, e sono completati da fasce in bianco a creare il contrasto cromatico del bicolor. Risultano anche più chic i modelli medi in satin più morbido color blu scuro, con chiusura metallica a scatto, logo in primo piano e bande verticali a contrasto in bianco, mentre in coordinato con i look più raffinati, ecco spuntare clutch in toni più accesi come il rosso vermiglio, un tocco di colore che aggiunge un mood passionale agli outfit.

    Cosa ne ve pare della proposta Giambattista Valli?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Primavera/Estate 2013ClutchParis Fashion WeekPochetteSfilate Ultimo aggiornamento: Martedì 02/10/2012 11:12

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI