NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse Gherardini, la storia incontra l’ambiente

Borse Gherardini, la storia incontra l’ambiente
da in Borse autunno 2009, Borse Gherardini, Borse in Edizione Limitata, Handbag, handbag gherardini
Ultimo aggiornamento:

    Gherardini, marchio storico di borse per signora, anche per la stagione autunno inverno 2009/2010 prosegue il suo percorso di recupero di pezzi storici dall’archivio della maison, per rivisitarli in chiave moderna attraverso l’utilizzo di materiali pregiati e di lusso.

    L’assoluta novità è il lancio del progetto Dodicidodici Recyled, realizzato in co-branding con AmazonLife, marchio di accessori ecologici, che si contraddistingue per l’utilizzo di materiali particolari: l’operazione consiste nella riedizione della handbag 1212 (lanciata nel ’59) in una specialissima versione militare realizzata esclusivamente con materiali di recupero.

    La maison è spesso impegnata in progetti di questo tipo, come la recente riedizione della storica borsa Bellona ispirata alla Monna Lisa.

    Tessuti mimetici, medaglie e mostrine sono infatti riciclati dall’abbigliamento vintage dell’esercito e utilizzati per produrre le borse, che diventeranno un vero e proprio pezzo da collezione.

    Gli accessori utilizzati sono tutti nikel free, sintomo di grande attenzione all’ambiente da parte della maison. Il manico e i riporti sono in TreeTap®: cuoio vegetale ottenuto dall’estrazione del lattice degli alberi della foresta amazzonica e lavorato a mano dai seringueiros brasiliani.

    Queste borse sono state progettate per essere totalmente ecocompatibili: pensate solo che addirittura la pasta vegetale con cui sono assemblate è ecologica!
    Questo modello è solo uno delle 7 nuove varianti in cui è declinata la Dodicidodici: storica borsa di Gherardini battezzata con una cifra numerica come ogni modello di questo brand.

    Sarà infatti riproposta in 3 misure e, questa bag con chiusura a molla, può essere in pitone o vitello.

    Ma anche in camoscio con piume di pavone, pernice e faraona. Oppure in versione bicolore marrone-verde in vernice e vitello saffiano.

    Completeranno poi la linea, la Dodicidodici di lapin con ricami di fili lurex e quella in nappa con stampa logo G arricchita dalla cerniera a molla rivestita in vernice nera.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse autunno 2009Borse GherardiniBorse in Edizione LimitataHandbaghandbag gherardini
    PIÙ POPOLARI