Borse Gherardini: la bag per i 150 anni dell’Unità d’Italia

da , il

    Gherardini Amazonlife 150anni

    I festeggiamenti dell’Unità d’Italia contagiano un po’ tutti. Dopo il festival di Sanremo che ha dedicato un’intera serata a queste celebrazioni anche i mondo della moda ha deciso di dire la sua a proposito. Oggi vi presentiamo un progetto che porta la firma di Gherardini e Amazon Life, la linea eco friendly dell’azienda di pelletteria (che ora debutterà anche nel mondo della calzatura): protagonista è il bauletto Desert, decorato con coccarda tricolore e realizzato con una vecchia divisa militare, come vuole la tradizione Amazon Life.

    I festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia arrivano a contagiare un po’ tutti, senza dimenticare il mondo della moda. Anche le passerelle delle collezioni autunno/inverno 2011-2012 hanno espresso un po’ l’amor di patria di molti stilisti, come per esempio Roccobarocco che ha voluto addirittura far suonare l’inno italiano in occasione del suo defilè.

    Anche i colori della bandiera italiana hanno un po’ dominato le collezioni: per esempio il verde bandiera è stato in assoluto il colore più presente sulle passerelle e anche sulle

    La maison fiorentina in collaborazione con la linea Amazon Life, linea di borse eco-friendly, ha disegnato il bauletto Desert, realizzato con una divisa militare vintage degli anni quaranta decorata con una coccarda tricolore. Una limited edition che festeggia al meglio i 150 anni dello Stato italiano!