Speciale Natale

Borse Fendi, la vivace collezione Primavera/Estate 2012 punta sul color block [FOTO]

Borse Fendi, la vivace collezione Primavera/Estate 2012 punta sul color block [FOTO]
da in Bauletto, Borse Fendi, Clutch, Handbag, Hobo, Tote, Clutch fendi, handbag fendi, hobo fendi, tote fendi
Ultimo aggiornamento:

    Fendi ci presenta la sua bellissima collezione di borse dedicata alla stagione primavera estate 2012, una collezione che parte dai modelli iconici della maison italiana e li reinterpreta tenendo conto delle ultime tendenze, in particolare dei colori moda e dei tessuti che più stanno caratterizzando il periodo. Parliamo principalmente degli accostamenti in color block, di cui alla fine Fendi adora servirsi in ogni momento dell’anno, e della pelle di rettile che sta segnando un po’ tutte le collezioni estive dei grandi marchi. Scopriamo insieme le novità della linea primaverile di Fendi.

    Borse Fendi, collezione P/E 2012: la linea Chameleon
    fendi pe 2012 chameleon tracolla
    Nella sua sempre favolosa linea Chameleon, Fendi ha voluto quest’anno modelli spettacolari. Si comincia con le nuove clutch nei modelli in rafia bicolor con zip dorata (al prezzo di 1000 euro circa su saksfifthavenue.com) e si passa per le bustine in pelle e canvas che alternano non solo colori diversi in color block, ma anche righe in sfumature degradanti dello stessa stessa tonalità.
    fendi pe 2012 chameleon duffle
    Le handbag Chameleon Duffle poi sono un vero sogno: parliamo del modello icona della maison, con la sua forma strutturata, gli inserti dorati che completano i manici e la tracolla removibile. Sono pensate in toni vivaci come il rosso, in bicolor con effetto vernice e nella particolarissima versione in pelle di pitone multicolor che è davvero un sogno (i prezzi spaziano dai 1300 euro ai 3500 per il modello in pitone).

    Borse Fendi, collezione P/E 2012: Silvana
    fendi pe 2012 silvana colorata
    Altro modello molto amato delle collezioni Fendi è quello dalla handbag Silvana, una borsa con manico unico e tracolla rimovibile, che in vista della bella stagione è stata declinata in toni diversi, dal bianco a contrasto con profili in pelle marrone, al color caramello alternato al turchese, per arrivare ai modelli multicolor con patta e pannello centrale blu cobalto, pannelli laterali color caramello e manico marrone.

    Borse Fendi, collezione P/E 2012: Pequin, Peekaboo e Daisy
    fendi pe 2012 daisy pelliccia
    Riguardo le nuove Peekaboo abbiamo già visto diversi dei nuovi modelli in un articolo monografico sull’argomento, mentre la linea delle Pequin al pari delle altre, dalle shopper alle handbag, lascia ampio spazio alla sperimentazione con forme e accostamenti di toni in colori a contrasto. Le vere novità dell’ultima collezione sono però le più piccole Daisy, che in onore della primavera si sono rivestite di borchie bianche, rosse e nere con profilo in pitone (1400 euro circa), ma soprattutto di pelliccia nella varianti più eccentriche. Parliamo di modelli in pelle di pitone che sommano all’effetto pelliccia di visone per i bordi, una stampa centrale a forma di fiore. Il prezzo su mytheresa.com è di ben 1350 euro.

    Vi piace la nuova collezione di Fendi?

    625

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BaulettoBorse FendiClutchHandbagHoboToteClutch fendihandbag fendihobo fenditote fendi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI