Milano Moda Donna

Borse Fendi, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Fendi, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Fendi, Borse Primavera/Estate 2013, handbag fendi, tote fendi
Ultimo aggiornamento:

    Fendi rinnova le fila dei suoi modelli di borse primavera estate 2013 lasciando ampio spazio a una delle sue forme più amate: le Baguette bag. Queste piccole e deliziose shoulder bag alle quali Fendi ha dedicato il suo store online, vengono reinterpretate in vista della nuova stagione in chiavi nuove e molto particolari, giocando con inserti e applicazioni vivaci. Non mancano però le altre forme classiche che hanno segnato la storia e il successo del marchio, dalle Chameleon alle handbag Silvana. Diamo loro uno sguardo più da vicino.

    Nel campo delle Baguette Fendi sembra avere una gran voglia di sperimentare, a cominciare dai modelli in pelle con manico unico e chiusura per mezzo di clip con logo, declinati tanto in tonalità più classiche ed eleganti come il beige, il nero e le sfumature di marrone, che nelle versioni più vivaci con fantasie patchwork spesso anche multicolor.

    Frange pendenti, stampe astratte o floreali, pannelli in pelle di rettile e motivi romantici percorrono la superficie delle Baguette più eccentriche, mentre i giochi cromatici e gli accostamenti in color block non mancano sulle handbag Chameleon, quelle che con più facilità compaiono al braccio delle star.

    Stampe colorate anche lungo le shopper e le tote in pelle dalla maggiore capienza, mentre lungo le mini Baguette spuntano applicazioni di grandi dimensioni, pietre colorate in tono o a contrasto da abbinare ad outfit eleganti e molto raffinati. Colorazioni a righe per le Silvana, pensate anche in pelle di rettile.

    Vi piace la collezione estiva di Fendi?

    Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld hanno presentato al mondo la nuova collezione Fendi per la Primavera/Estate 2013 sulle passerelle della Milano Fashion Week, le aspettative che avvolgono questa griffe non sono state deluse e le novità per la prossima stagione sono impeccabili, visionarie, misteriose e affascinanti. Fendi ci presenta una donna risoluta ed elegante, femminile ma molto moderna, una eroina dei giorni nostri che, tra lavoro e famiglia, vuole e pretende il tempo per prendersi cura di sé.

    Come in tutte le collezioni frutto di un duo stilistico anche nella nuova sfilata di Fendi si percepiscono le voci diverse, ma all’unisono, di Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld, che ci confezionano una collezione originale e sobria, in cui però non mancano novità, tendenze e “amori a prima vista” come i completi in pelle leggera , i vestiti eleganti con le paillettes e le nuove affascinanti baguette.

    Sulle note di My Self I Shell Adore della Semele di Hëndel sfilano le Fendi girl che non rinunciano mai ai tacchi alti e alle borse, una femminilità ricercata e mai scontata se non, forse, nel gran finale, dove trionfano gli abiti chic coperti da paillettes. Le borse più interessanti sono le tote e le maxi pochette con la sovrapposizione di inserti di pelle, modelli con una geometria asciutta e sobria, con colori basic e autunnali come il verde, il marrone, il senape e il bordeaux. Molto carine e geniali le clutch a forma di cubo formate da elementi singoli, ma anche da più cubi uniti tra loro, in pelle di vitello colorata ed in pelliccia, borsette dal fascino retrò che si potranno indossare anche in autunno e in inverno.

    Un’altra affascinante novità di stagione sono le maxi tote con la tasca in pvc trasparente in cui è inserita una baguette, questo modello è disponibile sia in pelle che in juta ed in moltissime varianti di colore. Nella collezione Primavera/Estate 2013 Fendi omaggia le sue it bag: la mitica baguette, la Peek-a-boo e, l’ultima arrivata, la bellissima 2Jours bag. La baguette è stata proposta in nuove versioni, che si aggiungono a tutte quelle già viste nel corso di questi anni, abbiamo modelli in pelle con sovrapposizioni geometriche, quelle coperte da palline di gomma colorata e disposte simmetricamente e ancora in tinta unita ma con maxi charm a forma di cubo. Tra le varianti più belle ci sono le baguette ricoperte da paillettes, proposte in versione multicolor ma anche in oro e argento. La Peek-a-boo invece è impreziosita da una trama in pelle di vitello intrecciata e declinata in blu e bianco e in arancio e bianco. Infine, la 2Jours bag che è disponibile in pelle color block con fasce in pvc (ma anche senza), in pelle in tinta unita e anche con il fronte ricoperto da gommini.

    833

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse FendiBorse Primavera/Estate 2013handbag fenditote fendi Ultimo aggiornamento: Lunedì 11/02/2013 20:09

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI