Milano Moda Donna

Borse Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Borse Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    Un tripudio di colori e di dettagli glamour per le borse Ermanno Scervino autunno/inverno 2015-2016. La maison Made in Italy torna a sorprendere suggerendo una collezione di borse davvero particolare e ricercata, ricca di temi interessanti e perfettamente in linea con quelli che sono gli ultimi trend suggeriti dal panorama fashion. Lunghe e copiose frange si alternano a manici gioiello, applicazioni iridescenti e sapienti giochi di ricami, tra handbag, bauletti, tracolline e zaini in cavallino animalier. Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre novità firmate Ermanno Scervino per la stagione fredda.

    La maison fiorentina Ermanno Scervino ha fatto il suo debutto nel mondo della moda nel 2000 e, in brevissimo tempo, si è fatta riconoscere per uno stile inconfondibile e squisitamente Made in Italy che premia linearità e semplicità, senza disdegnare, però, dettagli particolareggiati e ben studiati.

    Dopo averci travolto con la gioia dei colori nel corso dell’ormai archiviata stagione calda, Ermanno Scervino si concentra in vista dei prossimi mesi su una palette cromatica che prevede innanzitutto un massiccio utilizzo del nero, affiancato da pennellate intense di blu elettrico e magenta. Tanti sono i temi che ricorrono in questa nuova variegata collezione, senza dubbio destinata alle amanti degli accessori che non passano inosservati ma che non sfociano mai negli eccessi: segnaliamo, in particolar modo, l’utilizzo frequente di applicazioni metalliche ed iridescenti e di dettagli gioiello, scelti principalmente per ornare i manici rigidi delle singole creazioni; molto presente è poi la stampa animalier, un must have per le borse dell’autunno/inverno 2015-2016, affiancata dal motivo matelassè e da un sapiente utilizzo dei materiali, dalla pelle scamosciata a quella effetto vernice passando per l’utilizzo di tessuti caldi ed avvolgenti come la lana.

    Non potevano assolutamente mancare le frange, tra i trend più forti della stagione: il brand le sceglie lunghissime e fitte per ornare la parte anteriore di alcuni dei suoi più bei modelli da portare a spalla, declinati in tonalità accese e vibranti e caratterizzati dalla presenza di applicazioni preziose sui manici; un ulteriore punto di forza dell’intera collezione è rappresentato dai sapienti giochi di ricami, dal mood vagamente etnico, che decorano handbag e tote in pelle altrimenti estremamente basic e seriose, rese invece più originali e sbarazzine proprio dagli inserti in tessuto.

    Sono poi presenti diversi modelli di borse in tessuto, perfette da abbinare a qualsiasi stile, principalmente realizzate in lana e anch’esse impreziosite da elementi metallici color oro.

    Sfoglia la gallery per scoprire le nuove borse di Ermanno Scervino.

    467

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI