NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Milano Fashion Week 2017

Settimana della Moda di Milano: foto, video, articoli sulle novità per il prossimo autunno inverno 2017/2018

Borse Emilio Pucci: sfilata A/I 2011-2012

Borse Emilio Pucci: sfilata A/I 2011-2012
da in Borse Emilio Pucci, Borse Inverno 2012, Clutch, In Evidenza, Milano Fashion Week 2017, Tracolla, Sfilate, tracolla emilio pucci
Ultimo aggiornamento:

    La collezione borse Emilio Pucci per l’autunno/inverno 2011-2012 ha sfilato sulla passerella della Milano Moda Donna. Personalmente, ho trovato questa collezione una delle più belle di tutta la settimana milanese. Il direttore creativo del marchio Pucci, Peter Dundas, ha creato delle borse sicuramente estrose,a tratti eccessive, ma di grande impatto. La donna proposta da Pucci è un misto tra una cacciatrice ed una moderna principessa, con tocchi alpini aggiungerei. Infatti gli abiti in passerella sono ricchi di stelle, pellicce colorate, velluto e patchwork.

    Tutti particolari e materiali che ritroviamo nella bag che li accompagnano. Bellissima la doctor bag versione maxi a tracolla, in velluto rosso e particolari in cuoio.

    Esosa la clutch che sfila in tre diverse versioni. La prima più sobria in pelle nera, con frange, chiusura turn-lock e colorati disegni floreali stilizzati; mentre le altre due versioni sono una in total look oro e l’altra in combo di colori rosso e blu, entrambe arricchite con catenelle dorate.

    Ovviamente anche Pucci non si tira indietro nel proporre borse in pelliccia, come hanno fatto la maggior parte delle griffe in passerella, ad esempio John Richmond. Si tratta di due borse molto diverse tra loro: una doctor bag quasi del tutto rivestita di pelliccia marrone chiaro, interrotta nel mezzo da una striscia di pelliccia bianca, che prosegue fuori dai contorni della bag; l’altra, una tracollina molto sfiziosa, in pelliccia a macchie bianca e nera e tracolla a catena oro.

    Pucci ha dunque stupito il pubblico delle sfilate milanesi con questa collezione così colorata e variopinta, che propone uno stile opposto al minimal chic, che è stato il leitmotiv di tante collezioni in passerella, come abbiamo visto ad esempio da Max Mara.

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Emilio PucciBorse Inverno 2012ClutchIn EvidenzaMilano Fashion Week 2017TracollaSfilatetracolla emilio pucci
    Più letti