Milano Moda Donna

Borse Emilio Pucci Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Emilio Pucci Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Emilio Pucci, Borse Primavera/Estate 2013, pochette emilio pucci, Sfilata Emilio Pucci
Ultimo aggiornamento:

    Emilio Pucci ci presenta la sua elegante collezione di borse primavera estate 2013. Come saprete, lo stilista adora puntare su uno stile ricercato e sofisticato, e lo fa ancora di più nella sua collezione estiva insistendo su alcuni motivi di ispirazione orientale, e in particolare sui dragoni. Non mancano le stampe caratteristiche delle collezioni Emilio Pucci, rivisitate per l’occasione in chiavi ancora più colorate, tutte ispirate al periodo estivo al quale sono dedicate. Diamo uno sguardo alla collezione di borse Emilio Pucci più da vicino.

    Come vi anticipavamo, ampio spazio nella collezione di Emilio Pucci a modelli di shopper e tote con stampa colorata. Alle shopper da giorno in forma capiente con doppio manico e superficie colorata si abbinano le necessaire e le clutch che riprendono le stesse colorazioni. Non mancano le ceste in rafia, modelli tipici della stagione estiva, anche queste in tonalità vivaci, spesso in color block.

    Ma come sempre il vero cuore delle collezioni Emilio Pucci restano i modelli eleganti, ancor più quest’anno in cui sono i draghi a ispirare la linea. Dragoni intrecciati sono quasi scolpiti a sbalzo sulla superficie delle piccole clutch e delle minaudiere rigide, declinati in più colori. Pietre colorate e tocchi di magenta per i modelli più chic, mentre le stampe rettile segnano la linea di tracolle e clutch più vivaci, anche queste proposte in tonalità fruttate come il giallo, il rosso e il verde.

    Vi piace la collezione estiva di Emilio Pucci?

    Borse Emilio Pucci dalla sfilata Primavera Estate 2013

    Emilio Pucci porta a Milano Moda Donna la sua collezione dedicata alla primavera estate 2013 nel quarto giorno di sfilate, confermandosi uno dei grandi protagonisti della scena fashion nostrana.

    La griffe sceglie ancora una volta di stupire con forme e colorazioni molto particolari, del resto non è certo una novità, se avete dato uno sguardo agli splendidi modelli della collezione autunno inverno 2012-2013 saprete che Emilio Pucci adora creare gioiellini sopra le righe sfruttando ispirazioni singolari e ottenendo novità originali. Vediamo insieme qual è la sua proposta per la prossima stagione calda.

    Questo quarto giorno di defilè a Milano Moda Donna ha avuto tra i suoi protagonisti brand dai nomi altisonanti come Fendi, pronto a rinnovare ancora una volta le fila dei suoi modelli iconici e la Peekaboo in particolare, e a introdurre novità notevoli. Non sono mancati tocchi eccentrici nelle sfilate di Frankie Morello, con i suoi tuoni sulle borse e gli abiti e i colori accessi, e Jil Sander, in linea con uno stile giocoso e vivace che dalle collezioni di Prada e Moschino in poi è diventato un vero e proprio must have.

    Anche Emilio Pucci fa sognare fashion victim e celebrity nel front row con la sua collezione primavera estate 2013 e per l’occasione fa accompagnare gli outfit in passerella principalmente da modelli di borse da sera, e dato il genere di ispirazione che ha guidato la creazione di una collezione come questa, la cosa era anche ovvia. Peter Dundas lascia ampio spazio al modello di borsa di lusso per eccellenza, la clutch e in particolar modo la minaudiere che da sempre è uno dei tipi di accessori a cui la maison non rinuncia.

    Il modello principale è proposto in forma quadrangolare con bombatura centrale, è abbastanza piccolo da poter essere stretto nella mano, ma ha manico morbido e sottile da portare intorno al polso. Ha chiusura automatica tipica di queste forme e per l’occasione la griffe lo declina in diversi colori, tutti simbolo di eleganza: il bianco più bon ton e raffinato, il nero ultraclassico e alla fine anche quello che più facilmente sceglieremmo, ma anche il verde oliva che si coordina con le sfumature degli abiti in passerella e il rosso scuro per le amanti dei tocchi di colore più audaci.

    Non mancano modelli in dorato, una delle versioni più raffinate della collezione. Accanto alle minaudiere Emilio Pucci propone anche modelli di handbag bianche in forma rettangolare, con manico a treccia, chiusura a patta con stampa rettile e inserto dorato centrale con logo. Cosa ve ne pare della collezione estiva Emilio Pucci?

    776

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Emilio PucciBorse Primavera/Estate 2013pochette emilio pucciSfilata Emilio Pucci Ultimo aggiornamento: Sabato 19/01/2013 13:36

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI