Milano Moda Donna

Borse Elie Saab Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

Borse Elie Saab Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    Magia e romanticismo pervadono la nuova collezione di borse di Elie Saab per l’autunno/inverno 2014-2015. Le creazioni dell’amatissimo stiista libanese, uno dei nomi più altisonanti dell’Haut Couture, sono tutte improntate su un mood estremamente elegante e sofisticato: tra handbag, shoulder bag e tracolline pensate per il giorno, declinate nei colori più in voga della stagione, clutch e audiere interamente riveste di fiori e applicazioni preziose, ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni esigenza. Sfoglia la gallery e fatti trasportare dal fascino evocativo delle nuove borse firmate Elie Saab.

    Elie Saab si focalizza nuovamente, come è sua abitudine, su un ideale di eleganza senza tempo, che si basa sulla perfezione e la pulizia delle forme, sulla ricercatezza e la cura dei dettagli e la scelta di materiali d’uso di primo ordine. Come già avvenuto e riscontrato per la collezione primavera/estate 2014, Elie Saab continua a prediligere la creazione di borse da sera che ben si addicono alla sontuosità degli abiti da fiaba che fa sfilare in passerella ma non mancano proposte adatte al giorno, ugualmente sofisticati e chic.

    Handbag e tracolline, che si prestano ad occasioni daily, si alternano nei colori must have della stagione, il burgundy e il verde ottanio, con un dettaglio comune, la presenza di elementi metallici quali la tracolla a catena e il meccanismo di chiusura. Accanto alle nuance sopracitate si affiancano pennellate intense di blu royal, rosso e, naturalmente, di profondo nero, immancabile per i mesi più freddi e reso più originale dalla presenza di iridescenze nei toni dell’oro. Superfici zigrinate e pelle in stampa rettile sono le texture prescelte dallo stilista per questi modelli versatili e lussuosi.

    Un focus a se’ stante riguarda le proposte evening: Elie Saab predilige clutch a scrigno e audiere, tutte estremamente varie tra loro, adatte a soddisfare le esigenze di donne dal look strong e glam e, nondimeno, quelle delle estimatrici di outfit iperfemminili e romantici. Il color oro è un elemento dominante e pervade pochette e clutch dalle linee cilindriche e rettangolari, essenziali e perfette nella loro “brillante” sobrietà. Non mancano neppure le proposte in pelliccia: splendida la “fur” clutch di piccole dimensioni, suggerita in rosa cipria o verde scuro. Elaborate e ricche, opulente e fascinose, sono le clutch rigide proposte dalla maison in rosso ciliegia, avorio e rosa pesca, decorate con un sapiente gioco di applicazioni floreali e la presenza di una catenina per portarle al polso, indubbiamente tra le più belle e suggestive clutch dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre proposte firmate Elie Saab.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2014-2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/10/2014 15:57

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI