Milano Moda Donna

Borse Edie Parker Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Borse Edie Parker Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Primavera/Estate 2015, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Le borse Edie Parker primavera/estate 2015 continuano a sorprendere per un sapiente ed innovativo utilizzo dei materiali e dei colori, dai più sobri e delicati a quelli più accesi e vibranti. La speciale collezione di clutch suggerita dal brand guidato dalla fashion designer Brett Heyman rispecchia a pieno il mood vagamente retrò ma al contempo estremamente contemporaneo che Edie Parker da sempre si propone di assecondare, pensando alle donne che amano divertirsi e giocare con accessori unici e ricercati, imprescindibilmente chic. Sfoglia la gallery per scoprire le nuove borse di Edie Parker per la stagione calda ormai in corso.

    Brett Heyman è a capo del brand Edie Parker dal 2010, anno della prima collezione composta totalmente da clutch in acrilico, ancora oggi caposaldo e must della produzione del marchio statunitense. Un mood vintage e retrò che si ispira alle silhouettes degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso contraddistingue tutti i modelli suggeriti dal brand che punta a realizzare accessori che siano in grado di soddisfare gusti ed aspettative di donne affascinate dai tempi che furono senza però perdere di vista quelle che sono le ultime tendenze del momento.

    Indubbiamente tra le clutch più belle per la primavera/estate 2015, quelle di Edie Parker si distinguono per forme lineari e geometriche, quali rettangolo, cilindro e cubo, e per l’utilizzo di materiali perlopiù iridescenti e shimmer che rendono questi modelli particolarmente indicati per la sera e per un tempo libero super glamour e frizzante. La palette cromatica cui il brand fa riferimento spazia, infatti, dai toni dei metalli più preziosi, quali oro, argento e bronzo, senza trascurare nuance pastello nei toni del rosa e del verde menta e pennellate vivaci e vibranti che ben si addicono al periodo di destinazione della collezione come il giallo ed il fucsia.

    Ai materiali acrilici, da sempre un tratto caratteristico delle collezioni Edie Parker, si accostano ricami e applicazioni in tessuto di ispirazione etno-chic e pattern che spaziano dalle più classiche fantasie animalier, come quella zebrata interamente realizzata in glitter, ai motivi geometrici, senza trascurare la riproduzione di elementi che rimandano alla mente il mondo del mare e il tema della meditazione e della spiritualità.
    Alcuni modelli si distinguono in particolare per la presenza di frasi e massime, quasi dei mantra rappresentati da una sola parola come Namastè piuttosto che Karma, in linea con il recente trend che vuole borse ironiche e di carattere, come quelle suggerite dalla maison Chanel nell’ambito della nuova collezione primavera/estate 2015.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli più belli di Edie Parker.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse Primavera/Estate 2015Clutch Ultimo aggiornamento: Venerdì 01/05/2015 20:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI