Milano Moda Donna

Borse Edie Parker, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Edie Parker, collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Da Sera, Borse Lusso, Borse Primavera/Estate 2013, Clutch
Ultimo aggiornamento:

    Edie Parker ci presenta la sua esclusiva collezione di borse di lusso pensata ispirandosi alla prossima stagione calda primavera estate 2013. Il brand lanciato solo nel 2010 e specializzato nella realizzazione di handbag e clutch in acrilico in forme e colorazioni vintage e al tempo stesso originali e di carattere, continua a riscuotere sempre più successo tra le celebrity d’oltreoceano, proprio per la sua capacità unica di coniugare motivi tradizionali ormai consolidati nel panorama fashion con elementi nuovi e decisamente di carattere, come ci dimostra la nuova collezione per il prossimo anno. Diamole uno sguardo più da vicino.

    Nelle ultime settimane abbiamo commentato diverse collezioni di borse primavera estate 2013 e oltre ai colori accesi e agli accostamenti in color block che hanno caratterizzato collezioni come quella di Gucci, uno degli elementi costanti nelle linee dei grandi marchi resta la passione per il modello delle clutch, queste borse piccole e davvero poco capienti, considerate però irrinunciabili nello star system dato che si tratta del modello per eccellenza da far accompagnare a look mondani e outfit da red carpet.

    Tantissime le interpretazioni interessanti che abbiamo visto nell’ultimo periodo – vi basti ripensare ai modelli targati Charlotte Olympia! -, Edie Parker però sceglie di ispirarsi soprattutto a forme anni ’50 e ’60 per la sua collezione, e i risultati sono davvero straordinari.

    Come potrete vedere nella nostra fotogallery, la proposta primavera estate 2013 di Edie Parker comprende le clutch rettangolari della linea Jean, modelli realizzati in acrilico e decorati tutti rigorosamente a mano, con chiusura per mezzo di clip metallica, e la classica struttura interna con specchio su una delle due parti.

    La decorazione esterna prevede sia superficie a tinta unita, in toni di ciliegia, nero con bordi in glitter dorato e grigio con bordi in glitter argento, sia motivi a rombi giustapposti in bianco, nero e oro glitter o nelle eccentriche varianti in toni di verde, di azzurro o di viola.

    La linea Lara propone invece clutch dai profili più morbidi e ondulati con effetto diamante scheggiato, anche questi declinati in più colori tra cui il lilla, il blu, il grigio e le bellissime varianti bicolor che associano l’azzurro al giallo, all’arancione o al verde.

    Completano la collezione i modelli Flavia, clutch rettangolari più lunghe e schiacciate, che riprendono le colorazioni dei modelli Jean aggiungendo accostamenti in color block e l’uso di colori pastello più chiari e vivaci come il verde e il celeste.

    I prezzi delle clutch Edie Parker spaziano tra i 900 e i 1400 dollari, però è davvero una collezione unica, voi non trovate?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Da SeraBorse LussoBorse Primavera/Estate 2013Clutch Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10/10/2012 13:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI