Speciale Natale

Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Borse e accessori da regalare e ricevere a Natale 2013: le migliori proposte [FOTO]

Borse e accessori da regalare e ricevere a Natale 2013: le migliori proposte [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014, Borse in Edizione Limitata, Borse Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    In vista di Natale 2013 tantissime griffe hanno pensato capsule collection di borse dedicate alla festa più amata dell’anno, anche perché si tratta di un’occasione unica per sfoggiare outfit più particolari, non è così? Spazio quindi a tanti modelli di borse, da giorno o da sera, da regalare e farsi regalare, per completare look vivaci o eleganti nei colori tipici di queste festività. Borse rosse, glitterate, verdi o realizzate in linea con i must have di questa stagione, ecco le proposte più fashion per Natale!

    Se avete sfogliato i cataloghi dedicati alla stagione fredda autunno/inverno 2013-2014, avrete notato che uno dei diktat della moda di stagione è quello delle borse in pelliccia, trend lanciato da maison di lusso come Fendi e adattato anche dai brand commerciali a creazioni in materiali ecologici.

    È il caso di Furla che in vista delle festività natalizie, ci propone una serie di modelli di borse molto chic, a cominciare dalle handbag interamente rivestite in pelliccia, dalla forma squadrata o più arrotondata. Spazio poi a handbag con stampa pitone, altra tendenza molto diffusa nelle collezioni di grandi marchi come Jimmy Choo e Bulgari, presente anche nella collezione Furla.

    Ermanno Scervino investe invece sulle stampe animalier e in particolare su borse maculate, proponendoci handbag e tote davvero raffinate, al pari di Zagliani che preferisce però stampe serpente e pellami laminati in toni di argento e lampone.

    Borse molto sofisticate anche nella proposta natalizia di Dick Bikkembergs, modelli rigorosamente in rosso. Si tratta di clutch con pannello centrale in rettile e di shoulder bag in bicolor con tracolla a catena.

    Pomikaki ci propone come sempre borse più eccentriche, dalle clutch della linea Icons con stampa effetto pizzo su base cromatica in toni fluo, alle tracolle rosse con applicazioni gioiello.

    Le forme che le griffe sembrano preferire per le loro collezioni dedicate a Natale sono quelle delle clutch e delle pochette. Dsquared2 punta su clutch con applicazioni gioiello dall’allure vintage e bon ton, Maison Martin Margiela premia pochette con strass mentre Dolce & Gabbana investe su stampe ispirate alla Sicilia.

    Completano le proposte natalizie gli articoli di piccola pelletteria e i portachiavi, molto spesso realizzati sul tema del Natale come nel caso dei modelli Gherardini, Dsquared2 e Louis Vuitton, piccole idee regalo che conquistano al primo sguardo.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra gallery, qual è il regalo giusto per voi questo Natale?

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014Borse in Edizione LimitataBorse Natale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI