Speciale Natale

Borse Dsquared2, i primi modelli della collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

Borse Dsquared2, i primi modelli della collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2012-2013, Clutch, Handbag
Ultimo aggiornamento:

    Dsquared2 si prepara a un inverno colorato e lo fa con una linea di borse davvero molto interessanti. I gemelli canadesi Dean e Dan continuano a stupire una collezione dopo l’altra, riuscendo sempre a essere innovativi, come del resto abbiamo visto di recente con l’ultima collezione primavera estate 2012. Dalle linee di abbigliamento, a quelle di scarpe, accessori e borse, la griffe sta vedendo negli ultimi anni un successo crescente, dovuto soprattutto alla creatività dei suoi due eccentrici stilisti!

    La nuova collezione pre-fall 2012-2013 punta molto sul colore, come vi avevamo anticipato, oltre che su alcuni dei trend ormai considerati irrinunciabili come quello delle stampe rettile. Nella nostra fotogallery potrete infatti vedere bellissimi modelli di handbag dalla forma strutturata declinate in diversi colori e diverse dimensioni.

    Parliamo di borse con forma di base rettangolare, impreziosite da aperture trapezoidali sui lati, con doppio manico regolabile e fibbie argentate in tono con gli altri inserti metallici e il logo centrale sul pannello principale. Tra i colori più vivaci scelti da Dsquared2 ci sono il magenta e il turchese, che ricorrono sia per i bauletti che per le shopper più grandi. Ma non mancano le varianti in color block e principalmente in bicolor che associano toni come il giallo ocra e il marrone.

    Le forme più ricercate però aggiungono anche elementi più particolari come pannelli in pelle scamosciata e soprattutto in rettile e in questo caso le associazioni cromatiche premiano colori scuri, come i diversi toni di marrone, il nero e il grigio per patte in alligatore a contrasto con l’interno foderato in satin rosso e ancora varianti in pelle opaca o verniciata per le amanti di uno stile rock glam.

    Grandi protagoniste della collezione pre-fall 2012/2013 però restano le clutch e ancor più in questa stagione in cui Dsquared2 ha voluto pensarle in coordinato con scarpe davvero eccezionali. Il tema della sfilata invernale infatti è stato quello degli accessori gioiello, così modelli spettacolari di mary jane e pumps impreziosite da inserti preziosi e soprattutto colorati, hanno avuto il loro corrispettivo nel settore delle borse in clutch uniche, come potete capire dal modello all’inizio dell’articolo.

    Si tratta di clutch tubolari da portare solo in mano, formate da accostamenti di materiali quali la seta e la pelle, separati da fasce metalliche dorate come la chiusura del modello e caratterizzate da inserto gioiello formato da pietre preziose in tono. Dal rosa al verde menta a contrasto con il verde chiaro, la linea di clutch offre spunti per tutti gli abbinamenti, senza dimenticare varianti più chic in toni classici.

    Vi piace la collezione pre-fall di Dsquared2?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2012-2013ClutchHandbag

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI