Milano Moda Donna

Borse Dsquared2 Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Borse Dsquared2 Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Borse Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Dean e Dan Caten ci presentano la collezione di borse Dsquared2 per l’autunno/inverno 2013-2014, una linea deliziosa che alterna ad alcuni dei trend invernali più glamour tocchi bon ton molto ricercati. I due stilisti canadesi sono noti nel fashion system per le loro trovate molto originali, vi basterà dare uno sguardo agli scatti delle ultime sfilate a Milano Moda Donna per rendervene conto. Il loro stile eccentrico e ultra moderno si riflette anche nella nuova collezione di borse e accessori, una delle più interessanti dedicate alla stagione fredda.

    Se avete sfogliato i cataloghi invernali delle collezioni di borse più belle, avrete notato che uno dei diktati più popolari nel campo dell’alta moda è quello del maculato quest’anno. Sono tantissime le maison che hanno inserito borse con stampa leopardo nelle loro proposte, alternandole a modelli in pelliccia o ecopelliccia.

    Dsquared2 riprende questa tendenza e la adatta a diverse forme. Si spazia infatti tra handbag in cavallino con manici e profili in pelle nera verniciata e pannello centrale maculato, e deliziose clutch da sera in versioni chiare o scuro, impreziosite da una fascia tempestata da piccoli cristalli lungo la chiusura.

    Alle fantasie maculate si alterna un altro tipo di motivo animalier, le stampe rettile, grandi protagoniste delle collezioni Just Cavalli, Jimmy Choo e Tosca Blu, solo per ricordare alcuni nomi. Per i gemelli Caten le stampe alligatore in particolare sono perfette lungo bauletti in pelle dalla forma compatta con doppio manico e tracolla, completate da piccole borchie rock glam, nello spirito tradizionale del marchio.

    Ai bauletti seguono le shopper da giorno poligonali più grandi e le deliziose tracolle dalla forma rettangolare molto piccola, con patta di chiusura e tracolla a catena molto chic. Sono declinate in toni scuri di nero, verde, blu e bordeaux, ma anche in rosa cipria più bon ton.

    E parlando di articoli bon ton, non si possono non menzionare le splendide clutch gioiello dall’allure anni ’50. Si tratta di clutch in vernice dalla forma allungata con piccolo inserto gioiello sul lato, e di meravigliose minaudiere quadrate, idee regalo perfette per Natale.

    Ma nella collezione di borse Dsquared2 non mancano modelli più casual e minimal chic. Si tratta di bauletti dalla sviluppo orizzontale con due manici in pelle, di handbag più grandi in pelle opaca, verniciata o con stampa rettile e di tote dai manici più lunghi che possono essere indossate anche come shoulder bag.

    Completano la collezione piccole necessaire multiuso in pelle con stampa alligatore e bracciale laterale. Cosa ne pensate delle creazioni invernali targate Dsquared2?

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Sabato 14/12/2013 14:54

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI