Borse Donna Karan, torna la pelle di rettile nella collezione Pre/Fall 2012-2013

da , il

    donna karan pre fall 12 13 borse rossa

    Donna Karan completa la sua collezione pre-fall 2012/2013 con una linea di borse molto interessante, nel pieno stile newyorkese che da anni caratterizza le creazioni della stilista americana. Di recente abbiamo visto in che modo Donna Karan ha pensato la sua linea giovane per la prossima stagione fredda, quella di DKNY che ha come volto tra l’altro l’attrice di Twilight Ashley Greene, ma mentre in quel caso la stilista insiste su uno stile vivace e sbarazzino e su colorazioni forti molto belle, per la linea “adulta”, Donna Karan punta su materiali pregiati, forme e tinte più adatte ad outfit impegnati. Scopriamo insieme le novità della linea.

    Donna Karan è una delle prime scelte delle celebrity d’oltreoceano da diversi anni per il suo stile ricercato e di classe che però non rinuncia a stupire attraverso sperimentazioni più particolari che più spesso sono riservate alla linea giovane DKNY.

    Anche in questo caso Donna Karan sceglie di restare fedele a un mood raffinato e punta su uno dei trend che stanno influenzando in maniera più netta i grandi marchi di moda nell’ultimo periodo: parliamo ovviamente delle stampe rettile.

    Come potete vedere nelle immagini, a dominare la scena è il modello della handbag, sebbene si tratti di handbag in forme strutturate molto caratteristiche. Hanno profili arrotondanti, struttura rigida, alette laterali con zip e manico unico e nella nuova linea le troverete in diversi materiali, tra cui l’alligatore, la pelle nera spesso anche in versione scamosciata, a contrasto con le parti laterali in coccodrillo con effetto verniciato, e ancora nelle versioni in suede in colori molto belli tra cui il rosso, il bordeaux e il verde, oltre all’evergreen per eccellenza in nero da abbinare ai look mondani più belli – e non dubitiamo che uno di questi gioiellini spunterà presto in mano a una celebrity su un red carpet! –

    Le versioni in alligatore sono pensate in diverse colorazioni, sia in nero, il colore dell’eleganza da cui nessuna griffe prescinde, tonalità di marrone disparate, dalle versioni scure al caramello più vivace e sbarazzino, fino al rosso che a quanto pare sarà uno dei grandi protagonisti della prossima stagione fredda.

    Concludono la collezione pre-invernale di Donna Karan handbag in forme casual chic adatte all’ambiente urbano e alla quotidianità, modelli in pelle lucida caratterizzati da diverse zip esterne e interne a regolare lo spazio e la capienza e doppio manico. Sono proposte principalmente in colori scuri.

    Vi piace l’anteprima invernale di Donna Karan?