Milano Moda Donna

Borse Donna Karan New York dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Borse Donna Karan New York dalla sfilata Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Borse Donna Karan, Borse Primavera/Estate 2013, Handbag, handbag Donna Karan
Ultimo aggiornamento:

    Donna Karan porta in passerella durante la New York Fashion Week anche la sua seconda collezione, la linea adulta che porta il suo nome pensata in vista della prossima stagione calda primavera estate 2013. Ancora una volta sembra che a guidare la mano della stilista americana famosa per l’amore che la lega alla Grande Mela, sia stata proprio New York, ormai da diverse stagioni cuore delle collezioni Donna Karan. Scopriamo insieme le novità della proposta primavera estate 2013.

    In questi primi giorni di passerelle abbiamo già assistito a idee di moda e di femminilità anche molto diverse tra loro. Modelli casual, easy e assolutamente comodi hanno segnato la passerella di DKNY solo ventiquattr’ore fa, borse ultracomode pensate espressamente per agevolare una donna moderna e dinamica nei suoi spostamenti quotidiani. Più chic e frizzante la scelta di Rebecca Minkoff che ha puntato su colori moda più vivaci.

    Per la sua passerella primavera estate 2013 Donna Karan ha voluto solo pochi modelli di borse, giusto per darci un’idea di quali saranno i trend della prossima stagione. Certo, ad accompagnare una collezione elegante e sofisticata come la sua forse ci saremmo aspettate di trovare più clutch e minaudiere, modelli tipicamente abbinati agli outfit da sera per eccellenza, ma Donna Karan non era d’accordo.

    La regina americana della moda ha voluto sulla sua passerella estiva solo modelli di handbag, borse dotate di doppio manico tondo in plastica trasparente, pensate sia nelle versioni in pelle intrecciata, che in rafia.

    Parliamo di modelli di borse in forme squadrata dalla superficie interamente rivestita di motivi intrecciati che aggiungono un tocco più casual chic alla linea, proposti in toni tenui come il bianco, ma anche in versioni più grandi e capienti in colori come il grigio ghiaccio.

    Molto belle le handbag più grandi in rafia, pensate con doppio manico tondo, superficie squadrata ma arrotondata lungo i margini in toni classici e intrecci lungo i profili a completare la forma, mentre altre varianti le troviamo in dimensioni più o meno grandi anche in toni come il beige, più adatto ad abbinamenti con look eleganti.

    Una collezione decisamente meno variegata rispetto a quella che ha calcato la passerella per la linea DKNY, pochi modelli ma abbastanza per darci un’idea del messaggio di Donna Karan: eleganza easy chic, senza troppi fronzoli nè eccessi.

    Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la sfilata?

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse Donna KaranBorse Primavera/Estate 2013Handbaghandbag Donna Karan Ultimo aggiornamento: Martedì 11/09/2012 10:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI