Borse Donna Karan, anteprima primavera-estate 2011

da , il

    Continuiamo con una nuova anteprima sulle collezioni per la primavera-estate 2011. Dopo le novità del marchio Zagliani, ora vogliamo darvi un’anteprima della collezione primavera-estate 2011 di Donna Karan, la stilista americana che ha da poco festeggiato i suoi primi 25 anni di carriera. Per la prossima stagione la designer statunitense ha realizzato una collezione di borse da sera proposte in materiali innovativi, come per esempio il legno, che dà vita a una delle borse più particolari della prossima stagione. E poi ancora handbag in stampa pitone, in pelle o clutch in tessuti in colori metallici.

    Le anteprime delle nuove collezioni per la primavera-estate 2011 sono davvero ricchissime di novità. In queste settimane stiamo cercando darvi una panoramica completa, che vada da marchi americani come Diane Von Furstenberg fino a brand italiani come Roberto Cavalli.

    Oggi ci focalizziamo meglio sulla nuova collezione per la primavera-estate 2011 di Donna Karan, la designer americana che ha da poco festeggiato i suoi primi venticinque anni di carriera sulla cresta dell’onda. Per la prossima stagione la Karan ci regsla una collezione molto innovativa, soprattutto ricchissima di modelli che difficilmente abbiamo visto nelle altre collezioni.

    Uno dei modelli che mi ha maggiormente colpito è senza dubbio la clutch in legno, un materiale che ultimamente viene sempre più utilizzato anche nelle collezioni di accessori come dimostra anche la nuova collezione di Emporio Armani. Non mancano comunque materiali tradizionali, come morbidissima pelle di vitello e in stampa pitone che danno vita a una bellissima handbag da giorno. E poi ancora borse da sera, come pochette e clutch, proposte anche in varianti metalliche come la borsetta in pelle dorata o la pochette decorata da romantiche ruches che trovate nella cover della nostra gallery.